Cerca e trova immobili

CONFINEFiamme, fumo e diciotto intossicati

23.03.24 - 11:13
Un violento incendio è divampato questa notte in un box di un condominio di Como.
Vigili del Fuoco
Fonte ats ans
Fiamme, fumo e diciotto intossicati
Un violento incendio è divampato questa notte in un box di un condominio di Como.

COMO - Diciotto persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste intossicate in maniera non grave la notte scorsa in un incendio divampato nel box di un condominio a Como, nel quartiere di Breccia.

Il rogo, divampato per cause non ancora accertate, ha originato una notevole quantità di fumo che ha invaso gli appartamenti soprastanti, e in particolare due dei quattro piani del fabbricato.

Sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri, che hanno fatto evacuare l'intero edificio. In particolare è stato soccorso un pensionato costretto a letto e impossibilitato a muoversi: il suo appartamento era stato completamente invaso dal fumo.

In tutto sono state 18 le persone assistite da medici, infermiere e volontari del 118. Quattro bambini sono stati visitati a causa dei fumi respirati. Diverse persone sono state trasportate negli ospedali di Como, Cantù e Erba in codice giallo e verde. Nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Complessivamente sono intervenute dieci ambulanze e due automediche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE