È morto Sergio Mantegazza

Lo comunica la famiglia, a funerali già avvenuti. L'imprenditore luganese aveva 96 anni.
Lo comunica la famiglia, a funerali già avvenuti. L'imprenditore luganese aveva 96 anni.
LUGANO - L'imprenditore luganese Sergio Mantegazza è venuto a mancare il 13 febbraio scorso. Aveva 96 anni.
A darne notizia è il Corriere del Ticino che riporta un comunicato della famiglia, a funerali avvenuti.
Mantegazza, miliardario e ancora nel 2023 uomo fra i più ricchi della Svizzera, è noto soprattutto per aver edificato un vero e proprio impero sopra l'azienda fondata dal padre Antonio nel 1928, Globus Viaggi.
Da realtà locale, Globus diventò negli anni - e soprattutto a partire dagli anni '60 e '70 - una realtà di rilievo a livello internazionale per quanto riguarda i viaggi, prima in Europa e poi in tutto il mondo.
Nel 1967 a Londra ha fondato la Monarch Airlines, che ha poi ceduto e che ha definitivamente cessato di operare nel 2021.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!