Cerca e trova immobili
ALTO MALCANTONE

Alto Malcantone, incendio domato

L'intervento in forze dei pompieri ha permesso di domare le fiamme. Un picchetto resterà sul posto fino a stasera.
Ti-Press
Fonte RSI
Alto Malcantone, incendio domato
L'intervento in forze dei pompieri ha permesso di domare le fiamme. Un picchetto resterà sul posto fino a stasera.
VEZIO - L'intervento in forze dei pompieri di Lugano e di Novaggio, intervenuti con una trentina di militi e quattro elicotteri, è riuscito. Le fiamme divampate venerdì sera nei boschi dell'Alto Malcantone (tra Mugena e Vezio sul monte Ferraro) a c...

VEZIO - L'intervento in forze dei pompieri di Lugano e di Novaggio, intervenuti con una trentina di militi e quattro elicotteri, è riuscito. Le fiamme divampate venerdì sera nei boschi dell'Alto Malcantone (tra Mugena e Vezio sul monte Ferraro) a causa del terreno particolarmente secco sono infatti state domate. La conferma è arrivata dalle parole del capitano Sandro Corvino, dei pompieri di Lugano rilasciate alla RSI. «Attualmente il fuoco è spento. Qualora dovessero emergere in superficie dei focolai, verranno spenti immediatamente».

Sul luogo del rogo - comunque parecchio lontano dalle zone abitate dell'Alto Malcantone - resterà infatti attivo un picchetto almeno fino a questa sera. «Attualmente - ha concluso il capitano - non c’è neanche più fumo, se non in pochissime zone discoste».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE