Cerca e trova immobili

CANTONENuova panne per i pagamenti con la carta di Postfinance

31.01.24 - 16:19
Al momento non è dato sapere per quanto di protrarrà il disservizio.
TiPress
Nuova panne per i pagamenti con la carta di Postfinance
Al momento non è dato sapere per quanto di protrarrà il disservizio.

LUGANO - In Ticino ma non solo. Nelle ultime due ore si è registrato un picco di segnalazioni (se ne contano a centinaia) di problemi legati ai pagamenti con carta Postfinance, come riposta allestörungen.ch.

La panne riguarderebbe tutti i servizi legati all'uso della carta di credito. Il disservizio riguarda anche le transazioni e funzionalità dell'app così come quelle di Twint.

Potrebbero essere impossibili anche i prelievi di contanti. Al momento non è dato sapere per quanto di protrarrà il disservizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tittyacopo 2 mesi fa su tio
Benvenuti nel mondo della moneta digitale. Basta un clic in banca e non sarete più in grado di pagarvi un caffè...

Piccolo 2 mesi fa su tio
A me non è mai successo. Il servizio è sempre stato impeccabile. Due precisazioni: non si chiama Carta PostFinance ma Postcard, non è una carta di credito ma una carta di debito

Lukystrike 2 mesi fa su tio
Postfinance in disastro, per non parlare dei problemi di comunicazione tutto personale incompetente, sono scappata

angelina 2 mesi fa su tio
sempre peggio

mastermi 2 mesi fa su tio
Risposta a angelina
eh la grande svizzera che va' sempre peggio purtroppo

Dex 2 mesi fa su tio
Postfinance ultima ruota del carro 🤮

Fabvan 2 mesi fa su tio
Io non capisco chi usa postfinance. Ci sono alternative molto migliori

Factotum 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabvan
Qualcosa da dirmi?

John Wayne 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabvan
Revolut ad esempio, non si paga 1.- di tenuta conto, a mio parere far pagare 10.- o anche solo 5.- è una truffa, visto che il cliente non riceve nemmeno più l'estratto via posta.

Svizzera-italiana 2 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Ma piantala con Revolut… c’è gente che ha il conto bloccato da mesi perché ha fatto transazioni di più di 10’000 franchi, ha riempito il formulario, ma non può più usare i suoi soldi e di ritrova senza mezzi. Non puoi presentarti allo sportello! Niente ebill e altri servizi che richiedono un conto svizzero, niente protezione del Governo in caso di bancarotta. Il supporto è pessimo e in Italiano poi… Per i tassi di cambio meglio Wise e Neon. Spese per prelievi e transazioni… meglio prendere appunti perché cambia secondo il giorno e l’orario.

mastermi 2 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
verissimo

Lukystrike 2 mesi fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Revolut TOP la uso da anni zero problemi e solo vantaggi

AngeLóng 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
Anche io sarei interessato se hai di meglio da consigliare.

mastermi 2 mesi fa su tio
Risposta a Factotum
revolut ad esempio

NonilTicineseMedio 2 mesi fa su tio
Risposta a AngeLóng
beh ormai LE alternative non ci sono, c'é L'alternativa. UBS, Unica Banca Svizzera. tralasciando gli scherzi, hanno costi più elevati rispetto a Raiffeisen e non so come si compara con banca stato, ma da quello che ho visto nella mia cerchia sociale, chi ha posta ha problemi, alcune volte non vanno i pagamenti (vedi articolo) e fino a poco tempo non potevi proprio pagare all'estero, che é uno dei più grandi vantaggi di avere un conto e una tessera. Chi ha Raiffeisen e Banca Stato generalmente si trova bene, ma le loro app sono inferiori e hanno spesso problemi con Twint o pagamenti online, mi sembra di ricordare anche cose strane per fare l'accesso dall'app che ogni volta ti chiede il numero di contratto e se non lo sai a memoria sei freagato, successo a un mio amico a cena, ho dovuto pagare io e poi mi ha mandato i soldi. Personalmente con UBS non ho mai avuto nessuno di questi problemi. Costa un filo di più ma vale la pena, per star lì a risparmiare nemmeno 50 franchi l'anno, pittusto compri 5 pacchetti di sigarette in meno o ti bevi quelle nemmeno 10 birre l'anno in meno e sei a posto. Lascia stare tutte quelle cose strane di costo 0, tassi 0, o quelle carte online di aziende che fino a 5 anni fa non esistevano nemmeno. UBS é una vera banca e non fallirà perché l'intera confederazione non se lo può permettere. Poi parlo per esperienza professionale, naturalmente c'é chi ha avuto terribili esperienze ed é passato a Raiffeisen

AngeLóng 2 mesi fa su tio
Risposta a NonilTicineseMedio
Sa, magari è un caso fortuito, ma non ho mai avuto nessun problema con la posta ne di quelli di cui si parla nell'articolo nè di quelli di cui parla lei. Mentre conosco bene chi ha UBS o Creditsuisse e di problemi ne ha un sacco con le app coi pagamenti e all'estero sono un salasso. Io non bevo e non fumo quindi già ho un bel risparmio sia di soldi sia di salute e un altro lo ho con la posta senza commissioni senza spese accessorie di fine anno come con UBS che non mi sembra proprio una alternativa anzi... Raiffaisen poi...lasciamo stare per me son degli strozzini legalizzati. Ma son tutte esperienze personali.

vulpus 2 mesi fa su tio
E questi continuano a tagliare.

What goes around comes around 2 mesi fa su tio
Guasto già risolto alle 15:45

John Wayne 2 mesi fa su tio
Successo anche a Taverne poco fa, siamo nel 2024 e trovo ridicolo che gli utenti, direzione negozi e le cassiere non ricevono informazioni puntuali sui guasti, mi ha fatto usare la carta 12 volte per poi dirmi "non ha un altra carta?"

Gufo1 2 mesi fa su tio
Il saggio ha sempre qualche banconota con se.

Pp 2 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
Esatto.

Indu58 2 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
Più che esatto, logico!

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Gufo1
Esatto. Mi è successo oggi. La carta non andava e ho pagato in contanti... Comunque è la prima volta che mi succedeva.
NOTIZIE PIÙ LETTE