Cerca e trova immobili

GRIGIONIUn sorpasso azzardato: tre auto coinvolte e un ferito

04.08.23 - 16:52
L'incidente è avvenuto questa mattina lungo un rettilineo sulla strada del Bernina in direzione di Poschiavo.
Polizia cantonale dei Grigioni
Un sorpasso azzardato: tre auto coinvolte e un ferito
L'incidente è avvenuto questa mattina lungo un rettilineo sulla strada del Bernina in direzione di Poschiavo.

POSCHIAVO - Una manovra di sorpasso non andata a buon fine ha causato questa mattina, nei Grigioni, un incidente stradale che ha coinvolto tre vetture. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, un uomo italiano di 52 anni ha cercato di sorpassare, verso le 6.30, due vetture lungo un rettilineo sulla strada del Bernina in direzione di Poschiavo. Le tre auto stavano viaggiando una dietro l'altra. Durante la manovra, la seconda automobile, con targhe francesi, ha pure tentato di sorpassare la prima auto andando a scontrarsi con le due vetture. 

A causa dell'urto, la prima automobile si è ribaltata su un fianco ed ha terminato la sua corsa tra gli altri due veicoli. L'automobilista, una donna italiana di 54 anni, è rimasta leggermente ferita e si è recata da sola dal medico.

Il traffico è stato deviato durante i lavori di rilievo e di rimozione dei veicoli coinvolti, la polizia è stata assistita dal personale dell'Ufficio Tecnico Cantonale Grigioni intervenuto per pulire la strada. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piccolo 8 mesi fa su tio
Mi riferivo a mythos66

Piccolo 8 mesi fa su tio
Ma te ne sei accorto che non erano svizzeri doc. bensì doppiopassaportisti? Ogni tanto collega le mani che scrivono al cervello!!!

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Vedo che credi ancora a babbo natale e Gesù bambino. 🤣😅😂 Lo Svizzero DOC è immune da qualsiasi sbaglio ed è ligio al dovere e alle leggi sempre...apri gli occhi che è meglio.

Lukas82 8 mesi fa su tio
Che güzz

Aka05 9 mesi fa su tio
Mi chiedo perché Tio dia la possibilità di commentare certi articoli, esaltare forse la pochezza di certi commenti… mistero .

Znec 8 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05, hai pienamente ragione, ma si sa, l'ignoranza di chi si crede superiore non ha limiti.

#JenaPlinsky 9 mesi fa su tio
Si è recata da sola dal medico 🤦🏻‍♂️

YanNick 9 mesi fa su tio
Badibowling

Templare 9 mesi fa su tio
Le targhe ci dicono tutto...

Mythos66 8 mesi fa su tio
Risposta a Templare
Perché non ti spieghi meglio?

Mythos66 8 mesi fa su tio
Risposta a Templare
?

Mythos66 8 mesi fa su tio
Risposta a Templare
Legga questo articolo: “Multa da ottocento euro da saldare subito o ritiro dell'auto è quanto hanno dovuto pagare tre automobilisti che viaggiavano su macchine con targa svizzera sulla A9, l'autostrada che collega Milano con il confine svizzero di Chiasso, andando a oltre 200 km all'ora. Più precisamente la Polizia stradale di Como ha fatto 40 contravvenzioni per eccesso di velocità ad un controllo con il telelaser sull'autostrada dei Laghi, in direzione Nord, all'altezza dell'area di servizio Lario Est. Metà delle multe ha riguardato mezzi svizzeri, così come svizzeri erano i conducenti delle tre auto passate a velocità più alta. Con limite fissato a 130, una Mercedes con a bordo padre e figlio è sfrecciata a 231 all'ora; di seguito una Skoda Oktavia è stata rilevata a 213 orari, mentre la terza, un'Audi transitata a 198 all'ora, ha cercato di seminare i poliziotti, ma è stata fermata dai gendarmi elvetici prima di entrare in Svizzera. A tutti e tre è stato possibile contestare al momento la violazione - con più di 800 euro di multa - saldata all'istante pena sequestro immediato del mezzo. In più la Stradale trasmetterà alle autorità elvetiche l'incartamento per l'apertura di un fascicolo penale oltreconfine”

Brissago 8 mesi fa su tio
Risposta a Templare
Fuori dai confini nostrani non siamo meglio degli altri! Vai fuori la dogana di Brogeda e vedi auto CH a velocità folli!

357magum 9 mesi fa su tio
guida tricolore

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
L'ultimo incidente che ho avuto, tamponamento da parte di un ragazzo che andava di fretta e non teneva la distanza... tu pensa ticinese DOC! sono rimasto sbalordito da cotanta novità... ma per piacere prima di parlare e scrivere scemenze simili verifichi in che stato è il suo neurone.

Mythos66 8 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
Ma non ti vergogni a fare certi commenti?

centauro 8 mesi fa su tio
Risposta a 357magum
357magnum se tu leggessi bene l'articolo è scritto che la vettura francese dietro la prima ha tentato il sorpasso scontrandosi con la prima.

Signore 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Sarà, ma nei grandi numeri, la maniera di guidare italiana è mediamente più azzardata. Lo dico per esperienza di osservazione pluridecennale e vita di confine. È innegabile

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Punti di vista, basta varcare il casello appena fuori Chiasso, vedo più auto ticinesi sorpassare oltre i 130 km/h. Io sono sempre per l'avviso che tutto il mondo è paese. Oltre ad essere una questione di statistiche abitanti/auto. Difficile fare un paragone tra nazioni, per esempio Italia quasi 59 mio di abitanti, la Svizzera quasi 9 mio. Capisci che non regge il tuo discorso.

Mythos66 8 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Esperienza pluridecennale? Dal tuo commento non si direbbe proprio

ElleElle62 8 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Io invece vedo solo grandi imbranati che vanno abbondantemente sotto il limite prefissato

Signore 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Capisco benissimo... non ti preoccupare.

Equalizer 9 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Diciamo che da quando gli azzurri hanno potuto acquistare auto che non fossero le solite 126, Ritmo, Punto ecc. ma bensì auto straniere con un valore più elevato automaticamente hanno scoperto che si poteva guidare senza rimanere attaccati alla targa di quello davanti, quando poi hanno introdotto i punti sulla patente hanno aggiunto altri 3 metri di distanza in più. 😉

centauro 8 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Equalizer, pensa che ci sono parecchi CH con auto da oltre 300 CV e poi guidano come se avessero una Atos!

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Forse di sfugge una cosa, ai tempi delle Fiat 126/7/8, ritmo, uno ecc anche in Svizzera non è che giravano solo bolidi. Poi forse non sai, ma esiste la Alfaromeo, la Lancia che ai tempi dominava nei rally, la Ferrari, la Lamborghini, la Maserati, la De Tomaso la Pagani e la Mazzanti. Non si ha bisogno di comprare macchine estere per chi se le può permettere. Queste sono l'eccellenza italiana.

Brissago 8 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Diciamo che hai scritto baggianate e mi fermo qui!

ElleElle62 8 mesi fa su tio
Risposta a centauro
👍👍👍

Nola 9 mesi fa su tio
sempre di fretta, e poi...
NOTIZIE PIÙ LETTE