Cade dalla scalinata e finisce in un dirupo, ferita una 37enne

L'incidente è avvenuto questa mattina in zona Salita San Biagio.
L'incidente è avvenuto questa mattina in zona Salita San Biagio.
MURALTO - Brutta disavventura per una 37enne svizzera residente nel Locarnese che questa mattina stava salendo la scalinata che conduce a Orselina da Muralto (la Salita San Biagio).
Per motivi che andranno chiariti, infatti, la sventurata è caduta, finendo nel dirupo a lato della scalinata (una caduta di una decina di metri). Fortunatamente, un passante ha udito le sue richieste di aiuto e ha quindi contattato immediatamente gli enti di primo soccorso.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Locarno con l'Unità di intervento tecnico (UIT) e i soccorritori del SALVA, che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale Civico di Lugano. In base a una prima valutazione medica, la 37enne ha riportato ferite di media gravità.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!