Cerca e trova immobili

CANTONE«Finti rifugiati, finti minorenni, ma veri delinquenti. Va tutto bene?»

30.05.23 - 12:50
È l'interpellanza del consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri.
Ti-Press
«Finti rifugiati, finti minorenni, ma veri delinquenti. Va tutto bene?»
È l'interpellanza del consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri.

CHIASSO - Prendendo spunto da due fatti di cronaca - l'arresto di quattro asilanti ospiti a Chiasso e l'arresto di tre richiedenti l'asilo accusati di rapina e tentata rapina - il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri ha presentato un'interpellanza al Consiglio federale.

Ecco le domande:

Secondo l’apposita ordinanza federale, gli ospiti dei centri per richiedenti l’asilo della Confederazione possono uscire dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 mentre nel fine settimana la libera uscita si estende dal venerdì alle 9 fino a domenica alle 19. Nel maggio 2016, prendendo posizione sulla mozione 16.3019, il CF indicava che avrebbe valutato un disciplinamento diverso (più restrittivo) delle uscite. Tuttavia nel frattempo nulla è cambiato. Nel frattempo il “caos asilo” è tornato e - come visto sopra – sedicenti rifugiati finti minorenni approfittano delle libere uscite del fine settimana per commettere reati, anche all’estero. Vista l’alta propensione alla delinquenza (certificata dalle statistiche nazionali e internazionali) dei migranti economici magrebini che continuano ad arrivare in Svizzera e in particolare in Ticino, è intenzione del CF ridurre gli orari di uscita dai centri federali, specie durante il fine settimana, al fine di tutelare maggiormente la popolazione?

Gli ospiti dei centri federali possono recarsi all’estero durante le libere uscite?

Come spiega il CF che i tre giovani rapinatori di cui sopra disponessero di un certificato svizzero che li dichiarava sedicenni, mentre in realtà non erano minorenni e neppure lo sembravano, tant’è che le forze dell’ordine italiane li hanno rapidamente smascherati? In Svizzera i certificati di minore età vengono forse rilasciati con eccessiva facilità?

La SEM ha più volte lanciato l’allarme sull’aumento dei richiedenti l’asilo “minorenni non accompagnati”. Visto quanto sopra, che garanzie ci sono che i presunti “minorenni” siano davvero tali?

In considerazione della già citata alta propensione alla delinquenza dei migranti economici magrebini, quali misure intende prendere il CF per impedire a queste persone l’accesso alla Svizzera?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klich69 10 mesi fa su tio
Tanti hanno bisogno veramente ma altri agiscono facendo leva sul buonismo Helvetico, finirà facendo giustizia da se.

Evry 10 mesi fa su tio
Certo con le porte spalancate, come voluto dai sini - stro - iodo abbiamo ragiunto questa situazione .

Freedom 10 mesi fa su tio
Basterebbe applicare la legge del tagliando come nel loro paese. Nessun problema d'età e di orario di uscita. Ma gli Svizzeri sono persone civili.

Raptus 10 mesi fa su tio
"Le masse saranno sempre al di sotto della media, la maggiore età si abbasserà, la barriera del s e s s o cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell'Uguaglianza, che dispensa l' i g n o r a n t e di istruirsi, l' i m b e c i l l e di giudicarsi, il bambino di crescere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sull'uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze. Poiché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioé la fatica individuale: culminerà nel trionfo della f e c c i a e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga". Henri-Frédéric Amiel 1871 , che gia' era di gran lunga piu "avanti" di molta gente che vive nel presente e non vede "dalla bocca a naso">

Se7en 10 mesi fa su tio
… ma si ditelo a quei politici e partiti che vogliono aprire le frontiere a cani e porci…. Ditelo a quei geni che prediligono la manodopera straniera anziché quella indigena…! Questo Cantone va sempre più in rovina grazie a tutte quelle persone che hanno voluto tutto questo. Evviva la libera circolazione a tutti…. e adesso grattatevela … beoti

italo luigi 10 mesi fa su tio
Troppa tolleranza serve più rigore e rispetto, chi rispetta le leggi ha nulla da temere!!!

max222 10 mesi fa su tio
Poi di fianco c'è questo articolo "Fermo shok", ma di cosa stiamo parlando? Se siamo a questo punto è solo colpa nostra.

rita b. 10 mesi fa su tio
I sinistroidi tacciono!

max222 10 mesi fa su tio
Caro Lorenzo, questi se ne fregano degli orari e dei regolamenti, escono quando gli pare.

gufo 10 mesi fa su tio
aprite le porte.... e poi le conseguenze sono dietro l'angolo....
NOTIZIE PIÙ LETTE