Cerca e trova immobili
Sei poliziotti e un fermo che fa scalpore: «Aperta un'inchiesta»

CHIASSOSei poliziotti e un fermo che fa scalpore: «Aperta un'inchiesta»

17.04.23 - 17:58
Sta facendo discutere Il video di un intervento effettuato dalla Polizia di Chiasso tra sabato e domenica.
Screenshot video lettore
Sei poliziotti e un fermo che fa scalpore: «Aperta un'inchiesta»
Sta facendo discutere Il video di un intervento effettuato dalla Polizia di Chiasso tra sabato e domenica.

CHIASSO - Violenza gratuita o intervento proporzionato? Un video girato nella notte tra sabato e domenica nei pressi di una pompa di benzina di Chiasso sta infuocando il popolo del web.

Nelle immagini si vedono infatti ben cinque agenti fermare e immobilizzare un uomo contro la vettura della polizia. Quest'ultimo prova a divincolarsi e un sesto poliziotto interviene in aiuto dei colleghi, sbattendo con violenza la testa dell'uomo contro il cofano della macchina.

Gli agenti coinvolti sono poliziotti della comunale di Chiasso, ha riferito il comandante del Corpo di polizia alla Regione. Quest'ultimi sono intervenuti «per fermare una rissa in corso», e l'uomo in questione è stato definito «esagitato e violento».

Il Ministero pubblico ha confermato che è stata aperta un'inchiesta volta a stabilire se l'intervento abbia violato il principio di proporzionalità.

Nel frattempo arriva anche la reazione del sindacato OCST. «L'esasperazione che denunciamo da tempo vede gli agenti vittime di insulti, offese e aggressioni. Una situazione, questa, che fa riflettere e che sta prendendo una connotazione inaccettabile». Il video girato in quest'occasione «denota la volontà di considerare le forze dell'ordine come dei nemici, e non come coloro che vegliano sulla sicurezza dei cittadini. Ogni tanto ci vorrebbe anche il coraggio di difendere senza mezzi termini l'operato degli agenti di Polizia», sottolinea Giorgio Fonio, segretario del sindacato OCST dei Funzionari di Polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 12 mesi fa su tio
Nessuno pensa che siamo strapieni di delinquenti violenti e non di rubagalline..... Meditate gente, non solo sui cambiamenti climatici...

vulpus 12 mesi fa su tio
Non passa giorno oramai che la polizia sia nell'occhio del ciclone. Siamo oramai al ridicolo. Stranamente nessuna dichiarazione roboante del capo dipartimento. Solo un ispettore di polizia è stato mandazo allo sbaraglio a cercare di giustificare l'ingiustificabile,. Le forze dell'ordine messe in ridicolo da un gruppo di ragazzini , i quali riescono a derubare la polizia delle loro armi , non rubate da chissà che armadio , ma lasciate bellamente incustodite. E se questi ragazzi presi dal panico avessero sparato contro gli agenti o passanti? Ma vi rendete conto che grado di irresponsabilità hanno raggiunto certi agenti? La politica è ora che si occupi di ciò che succede. Sarebbe interessante un bel audit esterno del cantone.

F/A-19 12 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Si va beh ma se due ragazzini deficenti compiono azioni così incivili non diamo mica la colpa agli agenti di polizia. Se uno in macchina si lancia nella folla la colpa è di chi non ha messo in sicurezza la zona? Calcola che in America tutti possono girare armati, poi bisogna mettere sul piatto il grado di responsabilità dell’individuo, se uno è squilibrato non bastano 1000 agenti a fermarlo.

Anna 74 12 mesi fa su tio
bisogna licenziare quei poliziotti

Brasil63 12 mesi fa su tio
Peccato per il cofano dell'auto.

Leyla 12 mesi fa su tio
complimenti a chi ha pubblicato il video!!! non x che hanno una divisa possono fare quello che gli pare!

Capra 12 mesi fa su tio
Tutti questi moralisti poche storie essere un difensore della legge un problema! Sempre dalla parte della polizia, mai avuto problemi….

Capra 12 mesi fa su tio
Abusi dice questa ! Chi è onesto non teme nulla ….

Pensopositivo 12 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Capra un pó semplicistico il tuo ragionamento neh... Anche i poliziotti sbagliano, come tutti e se sbagliano devono risponderne!

Rusky 1 anno fa su tio
certo: personaggi da fermare ne girano eccome che va bloccata e non r o m p e r mi i 00 durante un normale controllo di notte alcool patente tutto ok e dire che devo presentare i documenti piú velocemente. Ma tu poliziotto chi sei sei al servizio del cittadino datti una regolata e vai giustamente a prendere i ladri truffatori spacciatori

Mat78 1 anno fa su tio
Bravo Fonio, invece di insultare la polizia (che fra l’altro è pure reato) i ragazzi che hanno fatto il video facciano un corso di civica e di buona educazione, che i rispettivi genitori mi sa che hanno sbagliato qualcosa…

chateaubeyevelle1982 1 anno fa su tio
Insomma, dobbiamo renderci conto che la polizia è confrontata giornalmente con la feccia della feccia e non ci rendiamo nemmeno conto durante le nostre tranquille giornate e il nostro tran tran quotidiano. Sono tempi duri e saranno sempre più duri, purtroppo dovremo fare l'abitudine a rapine, schippi e violazioni di domicilio. Quando succederà a uno di quelli che criticano vorrei tanto sentire cosa dice. Pieno rispetto alle forze di polizia. come dice Capra, fai il bravo e non succede nulla.

Claude55 1 anno fa su tio
Ma smettetela di criticare per nulla, sfido chiunque ad essere al loro posto. Io li ho sempre rispettati e ho vissuto personalmente delle situazioni dove i poliziotti nella funzione del loro lavoro erano presi di mira da persone maleducate ed irrispettose della divisa. Auguri negli anni avvenire, non vi invidio.👍🏼

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Claude55
Parole sante

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Claude55
Claude55: vero si MA alcuni elementi della polizia hanno sbagliato lavoro

Evry 12 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
no, sono stati assunti per partitocrazie !!!

Capra 1 anno fa su tio
Fai il bravo e non succede nulla ! Poche storie 🤷‍♀️

Voilà 1 anno fa su tio
Ultimamente gli abusi da parte della polizia sono frequenti, in particolare da parte delle comunali. Non c'è la volontà di di disfarsi delle mele marce, si fanno inchieste per poi promuovere i responsabili. Comandanti e consigliere di Stato li proteggono senza se e senza ma, per questo forse la gente non ne ha il dovuto rispetto. Agenti della polizia comunale di Lugano che portano un uomo in gendarmeria, colpevole di aver venduto delle rose alla stazione, lo fanno spogliare, llo picchiano e lo umiliano per poi caricarlo su un treno. Metodi da Guantánamo. La polizia non fornisce le informazioni necessarie per individuare i responsabili e Gobbi li giustifica pubblicamente. Stiamo andando verso uno stato di polizia...

volabas56 1 anno fa su tio
se stava tranquillo non succedeva niente. Se l'è cercata, stop.

blitz65 1 anno fa su tio
avete giâ provato ad essere in presenza di un eagitato ' Basta criticare ogni volta la polizia; vero che al suo interno vi sono anche degli esaltati di guerra in tempo di pace

Kayakista 1 anno fa su tio
La vera domanda é. perché questo video é in rete e gli autori a piede libero? Si sente benissimo che insultano e minacciano gli agenti in azione.

Kelt 1 anno fa su tio
Qualunque abuso va condannato fermamente. Ritengo però sia un esercizio pericoloso giudicare l'operato degli agenti da uno scampolo. Un soggetto pericoloso in qualche modo va fermato. Specialmente se ha appena dimostrato di essere un pericolo per gli altri. Da parte mia ho molta più paura di un criminale che dei poliziotti Nel video non si ravvisa un'estrema violenza. Forse l'agente che ha spinto la testa del fermato poteva risparmiarselo però spetta ad altri indagare. Mi spiego: il fermato era un ragazzino che faceva il buffone? Allora la violenza è senz'altro troppa. Il fermato era invece un soggetto pericoloso che aveva già ferito qualcuno e provava a sottrarsi all'arresto? Allora cambia tutto...questo bisogna capirlo. Non siamo negli Stati Uniti. I nostri agenti sono ben formati e nel 99.99% dei casi sanno cosa stanno facendo. Cerchiamo di avere un pò di comprensione per il loro lavoro altrimenti ogni episodio diventa occasione di polemica.

Discomostro81 1 anno fa su tio
Risposta a Kelt
Ben detto

Monolite 1 anno fa su tio
Bé non collaborava se l é cercata

Mat78 1 anno fa su tio
Ma quale abuso, andante voi ad ammanettare gli esagitati, il problema è che non c'è nessun rispetto della divisa e si è a priori contro l'autorità, cominciate a rispettare la legge, il prossimo e le forze dell'ordine, al posto che predicare e avere solo pretese! Quando poi serve la polizia fa comodo, giusto? Allora vediamo di smetterla di fare i buonisti. Se ti stanno ammanettando e fai resistenza, le prendi, da che mondo e mondo, in tutti i paesi del globo! Forse in sud America sono abituati a sparare alla polizia invece di sostenerla?

rosi 1 anno fa su tio
troppa violenza questa che si vede nel video. Non si può accettare una cosa simile, vergogna. Cosa dicono i politici di questi gravi fatti? Silenzio assoluto, un comportamento simile non può essere accettato.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a rosi
Rosi! Violenza di gentaglia, polizia 👮‍♀️ sempre

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a rosi
Prima viene la sicurezza delle persone perbene, resto 🤷🏽‍♂️

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a rosi
Polizia 👮‍♀️ finalmente non solo subire! Sempre con voi

chateaubeyevelle1982 1 anno fa su tio
Risposta a rosi
Non bisogna giudicare un libro dalla copertina o dal finale, ma leggerlo tutto. Basta social o iniziare a leggere.

vulpus 1 anno fa su tio
Violenza gratuita. Troppi poliziotti, mal formati e ai quali si incunea dei modi di procedere inadeguati. Ma ci vogliono 6 poliziotti per fermare un energumeno che sia poi in preda ad alcol o droga? E poi quando il tipaccio è bloccato c'è necessità ancora di ulteriore violenza , su una parte del corpo a rischio? Guardano troppa televisione e frequentanp troppe palestre. Ma questo è anche il risultato di certe esaltazioni di chi stà alla testa di tutto.Il Ticino è ritenuto un cantone di delinquenti e ci vuole uno stato poliziesco. Poi i delinquenti veri ci scorazzano liberamente.

Giulietto 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Vorrei condividere ma la maggioranza dei poliziotti in Ticino sono davvero eccezionali e soprattutto le donne ma per colpa di queste ‘bande’ di pochi incapaci perdono credibilità anche loro purtroppo… lavorasse ancora la Nicoletta… preciserei che i delinquenti ‘economici’ scorrazzano liberamente e sono anche protetti adeguatamente…

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Condivido sen'altro che diverse mele marce compromettono la reputazione degli altri. Bisognerebbe che al loro interno si faccia pulizia di chi utilizza il mobbing e le pressioni in generale per far assumere o giustificare atteggiamenti impropri

roby65 1 anno fa su tio
Mah bisogna vedere tutto l intervento, non solo il pezzo di video poi chi ha forse sbagliato paghera.Poi c’è di mezzo l’adrelina basta solo vedere i giocatori di calcio come si comportano

Giangi111 1 anno fa su tio
Partendo dal fatto che 2 sono agenti di sicurezza e non poliziotti. Poi sicuramente se sono arrivati ad ammanettare il soggetto sicuramente non si è reso collaborativo. Probabilmente era anche in stato alterato. Giudicare solo 1 minuto di intervento senza vedere tutto quello che è successo dall'arrivo della polizia è da ignoranti.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Giangi111
Concordo👍

biker 64 1 anno fa su tio
E poi hanno il coraggio di dire che sono solo dei "CASI ISOLATI..." Ma per piacere.....

Baxy91 1 anno fa su tio
Se un delinquente avesse fatto qualcosa a voi e si rifiutasse di restare fermo per l’arresto che avviene perché l’avete chiamata.. non trovereste giustificato Trussarlo sulla macchina? Sinceramente non so di cosa stiamo parlando qua.. questi ragazzini ribelli che filmano sono di quelle persone che non hanno mai chiamato in vita loro la polizia .. la classica età adolescenziale .. se date retta a loro sem apost È più gente estera aggressiva abituata ad armi da taglio che entrano e più sono in pericolo i nostri poliziotti ad andare ogni giorno a lavoro. Iniziate a rendervi conto che dovranno essere sempre più veloci con interventi incisivi. L’uso della forza sarà sempre più indispensabile.

Stranita 1 anno fa su tio
Provate a riflettere un attimo. Nel corso degli ultimi anni quando leggiamo le notizie, ogni giorno ci sono sparatorie, accoltellamenti e violenze. Siamo arrivati a un punto che è “quasi normale”. Se torniamo indietro a non tanti anni fa, una notizia come questa era cosa rara nella nostra nazione. Fare il poliziotto oggi non deve essere facile. Pure i ragazzini girano armati di coltelli😳

matias13 1 anno fa su tio
Recuperare chi ha fstto il video e denunciare. Anche tio.ch andrebbe denunixato per aver pubblicato questo video senza consensa. Tutti cge parlano di abuso senza sapere cosa e successo....ma andate a c......, e poi ci si lamenta che il mondo va a rotoli

Johari 1 anno fa su tio
Risposta a matias13
Eh no, video girati su suolo pubblico non abbisognano di autorizzazione

Sally B 1 anno fa su tio
Risposta a Johari
Girati, ma non pubblicati. Legge sulla protezione dei dati!

Pepo 1 anno fa su tio
Tutti parlano di abuso, però se il tizio che è stato fermato fosse pericoloso o armato? Fano bene, la sicurezza prima di tutto.

Terrone 74 1 anno fa su tio
Che vergogna questi sono i poliziotti di oggi giovani esaltati con la divisa si montano la testa non ci sono più i poliziotti di una volta che ti davano un alzata e tutto finiva lì oggi i poliziotti cercano rogne non sempre andrà bene troveranno chi gli dà una passata povera svizzera

Arnold 1 anno fa su tio
Risposta a Terrone 74
Svizzera si scrive con la S maiuscola! Vuoi dargli tu una "passata"?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Terrone 74
E spero tu trovi chi ti regala le virgole per fare una frase compiuta… S maiuscolia in Svizzera, Terrone!!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Terrone 74
Facile che dalla tua mentalità da Terrone può scaturire un pensiero del genere, nella tua terra funzionerà così ma alle latitudini centro nord europee è diverso.

Alone 1 anno fa su tio
Degli eroi .. in sei per ammenettarne uno ..👏👏

Basico 1 anno fa su tio
bravi poliziotti.

Neiskry 1 anno fa su tio
Se c’è un bollo sul cofano, sarebbe da denunciare il tipo fermato per averlo danneggiato…

polonord 1 anno fa su tio
Ottimo lavoro !

copernicus 1 anno fa su tio
armati con un qi che non supera i 100, questo preoccupa, in primis.

Dav 1 anno fa su tio
basta giudicare chi ci difende, anche per loro sicuramente non è facile

Miki89 1 anno fa su tio
Risposta a Dav
Si ma ci sono delle regole basate sulla proporzionalità dell'uso della forza. E posso capire se, mettiamo il caso che, il delinquente fosse in fuga e per fermarlo gli salti addosso in sei, ma dal momento che è immobilizzato e ammanettato , non c'è più la necessità di usare la forza, anzi secondo il codice bisognerebbe perquisirlo e semmai prestargli soccorso se necessita, dopodiché leggi i suoi diritti e portarlo in centrale. In questo caso, purtroppo, anche se hanno compiuto il loro dovere di "proteggerci", hanno commesso reato, abusando della forza, per di più su una persona inerme e questo non è tollerabile secondo legge e può andare a favore del criminale. Presumiamo che fosse tuo figlio che per errore viene scambiato per un'altra persona e trattato in questo modo saresti contento? Per di più fino a prova contraria ogni cittadino per costituzione Svizzera è considerato innocente e dal momento che ci sono le prove, bisogna attuare la legge e non sta alla polizia ma alla giurisdizione. Perché questa è pura frustrazione e violenza da parte di chi dovrebbe portare l'esempio. Perché io come loro non possiamo farci giustizia da soli. Se no finisce in violenza pura e gratuita. C'è da essere tristi che i nostri poliziotti siano addestrati in tale maniera. Assurdo!

Siddy81 1 anno fa su tio
Risposta a Dav
Perfettamente d’accordo.😉

Sally B 1 anno fa su tio
Risposta a Miki89
Certo, foto segnaletica di un criminale che ha appena ammazzato qualcuno e i poliziotti devono fare attenzione a non fargli male per ammanettarlo (nonostante si dimena e non collabora) perché alla fine, fin che un giudice decide se è un criminale o meno.. è innocente! Ma fammi il piacere. Prova a portare la divisa per un giorno, poi ne riparliamo. È facile giudicare all’esterno, è facile giudicare tramite un video.. ma tu prova a metterti nei loro panni una sola volta, magari ti ricredi.

matias13 1 anno fa su tio
Risposta a Miki89
Hai visto solo 20 secondi di filmato....gnurant!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Miki89
Ma guarda meno serie TV gnurant

Ascpis 1 anno fa su tio
Hanno fatto bene

Frankeat 1 anno fa su tio
Mi sembra che il tipo non voleva saperne di stare tranquillo. Cosa dovevano fare i poliziotti, chiedergli magari per favore di ammanettarsi da solo? Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

uriah heep 1 anno fa su tio
Era una spinta contro l’auto , ma vi scandalizzate per così poco ?

uriah heep 1 anno fa su tio
Eh quante storie per una sointuccia contro l’auto ! Con questa gentaglia , oggigiorno non si sa mai , con chi hai a che fare ! Polizia 👮‍♀️ da difendere !! Non è mai facile oggi !!

Giulietto 1 anno fa su tio
Ma dovrebbero sfogarsi in palestra tra di loro e non con un ragazzino… dai scandaloso. Poliziotte ticinesi sono il top, gli uomini si salvano in pochi purtroppo…

Hardy 1 anno fa su tio
Pensavo avessero fermato un 14enne in sella a un mozz truccato.

tormar 1 anno fa su tio
Ma vogliamo questa gente? Guardate Lugano, andate in stazione e poi forse vi dona date perché questi poliziotti devono essere duri. Però quando siete in pericolo vi piace chiamare la polizia eh!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Certi commenti sono da persone che non sanno vedere le cose come stanno… perché: per un incontro “sportivo” servono 300 agenti per garantire L’ ordine…. E per garantire il ricambio servono tanti agenti. .. poi un agente deve farsi insultare ,da un cre ti no … e se filmassero una volta cosa fanno sti imbe ci lli … normale perdere la pazienza… sono umani!!! E a la legge è ridicola, o meglio le sanzioni!!! Io se avessi un bar o un negozio, ed un genio me lo imbrattasse o facesse danni… mi fermerebbero solo i crampi alle mani,..,

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ora manca solo che il tizio arrestato dica “I can’t breathe”…. Così poi il cerchio e’ chiuso….

dan007 1 anno fa su tio
Chi ha fatto il video e un italiana siamo in svizzera lasciamo legittimità alle nostre forze di polizia abuso di cosa questo non restava fermo occorrevano le maniere forti

Duca72 1 anno fa su tio
Bodycam !!! A tutela di tutti poliziotti e non .

angie2020 1 anno fa su tio
state commentando solo ciò che vedete a video, ma prima? chi è questo? pieno sostegno alla nostra polizia.

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Ci saranno anche gli agenti che sbagliano. ( mi è capitato di assistere di persona ad un intervento) ma comunque queste “vittime “Non filmeranno mai prima,. Altrimenti si vedrebbe perché gli agenti sono catt ivi et viol enti

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
O forse perché ci vuole tempo per capire se è il caso di filmare o meno

Taurus57 1 anno fa su tio
Mai contnti,:o vi lamentate che la pola non fa il proprio lavoro o quanfo lo fa giù critiche. Cercate di essere obiettivi, loro fanno un lavoro che voi che commentate non lo fareste mai. Quindi complimenti alla pola che seppur criticabile per altri motivi ci fa stare in un cantone sfigato ma ancora abbastanza tranquillo.

Supercena 1 anno fa su tio
Sei contro uno mi sembra esagerato Questo mi sembra un abuso di potere!!!

Lemmy 1 anno fa su tio
Quanti commenti ignoranti! Lasciamoli lavorare in pace i poliziotti!

Basico 1 anno fa su tio
commenti del "carso".....video che non dice nulla.

Lvga 1 anno fa su tio
sinceramente 6 poliziotti per fermare una persona seppure un esagitato e violento sono oggettivamente troppi !

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Lvga
E quale sarebbe il numero corretto?

Sally B 1 anno fa su tio
Risposta a Lvga
A parte il fatto che non mi sembrano 6 poliziotti visto che uno si vede bene che ha la divisa della Vüch. Però visto e considerato che secondo te bastano solo due agenti per metterne giù uno, cavoli candidati! Almeno ci sono più poliziotti in giro per interventi urgenti visto che ci sei te che fai anche per tre!

Lvga 12 mesi fa su tio
Risposta a Sally B
fammi capire secondo te per fermare una persona quanti ne servono 10/50 /500/1000/ 100000 poliziotti io sono anni che faccio la sicurezza allo stadio durante le partite di hockey in casa in traferta durante i derby hai concerti negli anni mi e capitato di tutto e non avevo la divisa da poliziotto con le manette , lo spray al pepe ecc ecc invece di parlalre a vanvera stai zitto fai piu bella figura!

Lvga 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
2 sono piu' che sufficenti tanto piu' che hanno le armi,lo spray al peperoncino, manganello e sono addestrati con le arti marziali ecc ecc tutte cose che di certo gli danno un bel vantaggio oh no !

M70 1 anno fa su tio
la violenza gratuita assolutamente no e idem l'abuso di potere e sicuramente sull'accaduto ci saranno le dovute verifiche ma davanti a certi delinquenti la polizia e le pene dovrebbero essere più incisive. basta buonismo.

cle72 1 anno fa su tio
In 5 contro 1 e serve il sesto per sbattergli unicamente la testa sul cofano? Il sesto poliziotto ha sbagliato punto. La persona era già praticamente bloccata. Eccessiva reazione, forse data da una semplice parola dell'individuo fermato. Se così fosse poliziotto, non adeguato al servizio che fa. Oggi una testata domani? Non ha scusanti.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Concordo

MrBlack 1 anno fa su tio
Sono quasi sempre dalla parte della Polizia. Ma qui c’è un agente che non si è comportanti da agente di polizia ma da cittadino qualunque che reagisce ad una provocazione o un insulto. E allora non faccia il poliziotto se non sa gestire una situazione semplice come questa. Sicuramente da sanzionare altrimenti rischiamo che gli agenti pensano di poter sfogarsi con qualcuno che non gli va a genio. Poi certo dovrebbe essere punibile chi offende un agente…se così non è, allora vanno adattate le leggi visto che rispetto per le forze di polizia non esiste più e anche gli agenti vanno difesi. Difesi…ma solo quando hanno ragione.

Capra 1 anno fa su tio
Colpe delle condanne ridicole che emana la giustizia! Polizia esasperata e li capisco ! Sempre dalla loro parte e non sono poliziotto 👮‍♂️!!!! Ne arresti uno, giorno dopo liberi ! Sveglia ⏰

buonumore 1 anno fa su tio
Se l'intervento del sesto agente è stato unicamente quello di sbattere la testa del tizio sul cofano dell'auto, allora sì, è un abuso. Se denunciati, siano indagati e giudicati, poi via al prossimo caso, ormai non sono più così rari neppure nel nostro microcosmo. Se però servono 6 agenti per ogni esagitato disarmato...

Veveve 1 anno fa su tio
Io non mi riferisco a questo caso del quale non ne so nulla però dico che ieri pomeriggio ero nella piazza del mio paese e sono passate a tuono anzi di più, due auto della polizia che in curva hanno pure sbandato e non sono uscite di strada x miracolo. Ora mi sono chiesta quale urgenza poteva giustificare una velocità simile è una messa a rischio delle persone presenti…onestamente del tutto fuori luogo

Roger1980 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
Quel giorno in cui sarai tu ad aver bisogno, spero arrivino con tutta calma per non essere oggetto di commenti simili...

Veveve 1 anno fa su tio
Risposta a Roger1980
Si ma di fatto non è successo assolutamente nulla! E ti garantisco che ieri tutto la piazza si è girata commentando polemicamente la guida se uscivano di strada facevano una strage!

Veveve 1 anno fa su tio
Risposta a Roger1980
E comunque l’unica volta che li ho chiamati perché c’erano due ladri in giardino mi hanno detto che non venivano perché tanto sarebbero scappati prima del loro arrivo!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
Ma non dire vaccate va…

Veveve 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Vaccate lo dia a qualcun altro ! ho una certa età e non dico sciocchezze e non mi diverto a scrivere cose non vere! sinceramente la sua opinione non mi interessa molto ho solo raccontato la mia esperienza!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Veveve
Anche io ho una certa età, ma certe sparate non me le invento!!! Mi piacerebbe sapere chi hai chiamato!!! Guarda che non sono le pattuglie che decidono se venire o meno, è la centrale che le manda. E guarda te che per i ladri ti rispondono così? Non ci crede nessuno

Adegheiz 1 anno fa su tio
Certi commenti mi fanno ribrezzo. Nessuno ha visto cosa è successo prima. Eppure tutti plaudono perché 6 persone si sono avventate su una sola! Se hanno esagerato, voi state tutti approvando la violenza gratuita. Non esiste che si viva in uno stato di polizia basato sul terrore. Si vede che non le avete mai prese in vita vostra. Forse è il caso di provvedere

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
io sono autista di bus nel mendrisiotto.. nell'ultimo periodo se ne vedono troppe, lo capisci questo ? posso solo dirti che i nostri agenti da Chiasso a Mendrisio sono fin già troppo buoni con certa gentaglia !!!

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
Appunto. Sono sproporzionati anche con certi succhia-latte: non fanno nulla, solo perché sono in branco. Ma intanto sul singolo si accaniscono senza riserva

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
se non ti fai arrestare con le buone, lo farai con le cattive. solo un testa di ravanello oppone resistenza in una situazione del genere.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
Ma che ne sai che non hanno provocato gli agenti. Sono capaci di falsificare le firme, di tirarti pugni e di dire che sei caduto dalle scale

lguidicelli 1 anno fa su tio
Non è un problema di sovraccarico di lavoro, è un problema di selezione dei poliziotti. E per risolvere tutto: obbligo di bodycam per qualsiasi poliziotto in qualsiasi posizione si trovi

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a lguidicelli
Dubito servirebbe. In america vanno per lo più a loro danno. È facile che il filmato venga alterato o distrutto prima che venga esaminato. Occorrerebbe istituire un organo indipendente che certifichi che l’apparecchio non è stato manomesso

Boss 1 anno fa su tio
io ne darei anche al personaggio che ha filmato !! hanno fatto bene più forte !

Roccky 1 anno fa su tio
Io vedo 36’000 sfr al mese pagati da noi che arrostano un povero Cristo 😩. Ma sul serio ?

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Roccky
No, per finta

gmogi 1 anno fa su tio
Bha, forse meglio lasciarli litigare e raccogliere poi i cocci?

Kenta25 1 anno fa su tio
Bravi 👏 Così si fa con questi elementi e poi via … basta

Gio20 1 anno fa su tio
Non ho mai visto nessuno che rispetta la legge essere menato dalla polizia…

Ninito 1 anno fa su tio
Sarebbe opportuno che il comando della polizia comunale di chiasso, nella persona di John Mcenroe, conosciuto così sui campi da tennis di Seseglio, prendesse posizione a difesa dei suoi uomini una volta per tutte.

comp61 1 anno fa su tio
vedo solo un problema ed é stato risolto. Questa é la polizia che mi piace, QUESTA é PREVENZIONE!!!!

Mike 1 anno fa su tio
Difficile fare un commento , ricordiamo però cosa e successo a Locarno 5 poliziotti tutti innocenti x consumo di stupefacenti. A voi la sentenza.

ANTHONYCA 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
eeatto

Nilo221 1 anno fa su tio
Supporto ai poliziotti! È facile dare del razzista o altro stando tranquilli dietro il cellulare e poi è palese che il tizio opponeva resistenza all'arresto

ANTHONYCA 1 anno fa su tio
si però in 5 con addestramento ,equipaggiamento di difesa e offesa in più in 4 già sopra di lui il colpo era fuori luogo ,perché se in 5 non sono in grado di bloccare uno per quanto esagitato/violento.... allora forse sono da rivedere alcuni sistemi di approccio e di fermo

Charle Magne 1 anno fa su tio
Bravi Ragazzi

Eritos 1 anno fa su tio
Hanno fatto bene. Sempre a lamentarsi o troppo buoni o troppo cattivi, ma poi quando accade il fatto grave, ci lamentiamo pure che sono stati troppo buoni…. 🫡 onore per il vostro lavoro di tutti i giorni. A fare il video sarà stato un socialista?

Keope1963 1 anno fa su tio
Calma altrimenti degeneriamo come negli USA

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
sei gia passato da Chiasso ? solo gentaglia nulla facente !! è ora di mettere regole con la forza !! basta gentaglia !!

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Avrebbero dovuto prendere il telefono di questi reporter da strapazzo e distruggerlo in mille pezzi. Altro che "abuso abuso"

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Quello sarebbe stato un abuso.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Già. La giustizia serve solo quando fa comodo vero?

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
Concordo. Hanno fatto bene.

Urca che roba 1 anno fa su tio
ha fatto benissimo !!! Un applauso alla polcom di Chiasso c'è troppa Merd a Chiasso!!!!!!!

Dunda 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
👏👏👍👍👍

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
Urca che roba! Top
NOTIZIE PIÙ LETTE