Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

Bruciano i boschi sui Monti Motti

15 pompieri da Locarno e Tenero sono impegnati dalle 2.45 di questa mattina
POMPIERI LOCARNO
Le fiamme sui Monti Motti.
Bruciano i boschi sui Monti Motti
15 pompieri da Locarno e Tenero sono impegnati dalle 2.45 di questa mattina
CUGNASCO-GERRA - Pompieri in azione dalle prime ore di questa mattina per un incendio boschivo in zona Monti Motti, a Cugnasco-Gerra. La prima segnalazione ai Pompieri di Locarno è giunta alle 2.45 e ricognizione sul posto ha confermato ...

CUGNASCO-GERRA - Pompieri in azione dalle prime ore di questa mattina per un incendio boschivo in zona Monti Motti, a Cugnasco-Gerra.

La prima segnalazione ai Pompieri di Locarno è giunta alle 2.45 e ricognizione sul posto ha confermato presenza di fuoco tra i Monti Motti e i Monti di Metri, a circa 1000 metri sul livello del mare. Sul posto sono intervenuti i militi del Corpo pompieri Tenero, della sezione di montagna di Tenero e della sezione di montagna di Locarno, per un totale di circa 15 uomini.

I pompieri, dopo aver steso un dispositivo di spegnimento a partire dal laghetto dei Monti Motti, hanno compiuto le procedure per mantenere il focolaio sotto controllo su tutti i lati. Le operazioni sono appoggiate da un elicottero civile che ha provveduto a lanci d'acqua mirati e al trasporto di un modulo ad alta pressione. La zona interessata dal fuoco di superficie è risultata di circa due ettari.

Presenti sul posto la Polizia cantonale, il forestale di zona, un milite e un ufficiale del Corpo civici pompieri Locarno per coordinare le operazioni. Le operazioni di bonifica e gli spegnimenti mirati sono ancora in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE