Cerca e trova immobili

MENDRISIOC'erano ossa umane anche nel magazzino

04.04.23 - 19:25
Spuntano nuove informazioni sull'indagine in corso nei confronti di una ditta di onoranze funebri di Mendrisio
TiPress
C'erano ossa umane anche nel magazzino
Spuntano nuove informazioni sull'indagine in corso nei confronti di una ditta di onoranze funebri di Mendrisio

MENDRISIO - Che dagli scavi effettuati a fine marzo nel giardino dell’impresa di onoranze funebri a Mendrisio fossero emersi frammenti ossei è cosa nota. Che tale ritrovamento sia riconducibile all'attività della ditta sarà quello che dovranno appurare le procuratrici pubbliche Pamela Pedretti e Raffaella Rigamonti.

Emerge in queste ore, però, che non si tratta delle uniche ossa ritrovate in loco. Infatti, secondo quanto riporta la Rsi, la polizia sarebbe già entrata in possesso di reperti ossei di dimensioni più grandi rispetto a quelle finora ritrovate. Gli agenti ne sarebbero entrati in possesso già prima rispetto all'arrivo delle ruspe (e quindi l'inizio degli scavi) a fine mese scorso, dopo averle trovate in un magazzino dell'impresa.

Anche questo ritrovamento rientra dunque nell'indagine, che dovrà stabilire da dove provengano e perché si trovassero nel magazzino. Oltre agli scavi si procede anche con l'analisi dei documenti. I reati ipotizzati, lo ricordiamo, sono quelli di truffa - per non avere prestato un servizio dopo l’avvenuto pagamento - e di turbamento della pace dei defunti. Gli indagati sono due: una dipendente e il titolare dell’impresa. Quest'ultimo nega ogni addebito, dicendosi «tranquillo e in serena attesa degli accertamenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Dagli annunci funebri vedo che la Coltamai Sa sta lavorando alla grande, chi voleva distruggerlo ha sbagliato i calcoli; diciamo effetto boomerang.

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Sicuramente saranno antiche vestigia celtiche. Cosa c’entra ministero pubblico con l’archeologia?

Apollo 1 anno fa su tio
Qualche terrapiattista, sovranista e con probabilmente poco interesse per la cultura, nega i fatti dell'inchiesta. Lasciamo lavorare gli inquirenti che sicuramente ne sanno qualcosa di più

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Apollo
Cosa c’entrano i terrapiatisti? Lascia che l’inchiesta faccia il suo corso. Poi vedremo cosa scaturirà. Probabilmente un non luogo a procedere. Chi conosce Coltamai non lo crede certamente colpevole di quanto ipotizzato dalle PP. vediamo come va. Una cosa è certa. La stima che lui ha nel mendrisiotto è tanta e la trombatura dello spargitore di fango Robbiani probabilmente è da imputare anche alle sue insinuazioni decisamente fuori posto. E ben gli sta..

Eventhorizon 1 anno fa su tio
Risposta a Apollo
Che ci azzeccano quelli che hai citato? Forse sei tu ad essere ossessionato, tamberla. Già prenotata la quarta e magari quinta dose?

Tiago 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Esattamente!

Stefy43 1 anno fa su tio
Sarà tranquillo pure dopo esser stato condannato, “ho fiducia nella giustizia “ dirà

Nimuee 1 anno fa su tio
Ma l'uso corretto della lingua italiana non dovrebbe essere un requisito base per poter scrivere come giornalista?

Stranita 1 anno fa su tio
La paura della concorrenza… se non si sa come eliminarla in modo onesto aumentando la professionalità e le competenze allora si cerca di distruggerla. Questo nel nostro piccolo, ma nel mondo di oggi gli esempi non mancano.

nNano 1 anno fa su tio
Ecco anche il Colta ha gli scheletri nell'armadio

Bandito976 1 anno fa su tio
ormai anche i sassi hanno capito che si tratta di un complotto per farlo fuori

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Bandito976
Concordo pienamente

pegis 1 anno fa su tio
Pro o contro: ma vi siete resi conto di questa gravità? "C'erano ossa umane anche nel magazzino" vabbé tutto ma mi dite come mai il proprietario del magazzino non sa come siano arrivate?

Koblet69 1 anno fa su tio
letto sul mattino

Koblet69 1 anno fa su tio
innominabile

Koblet69 1 anno fa su tio
Baudino !

UtenteTio 1 anno fa su tio
Dopo 3 settimane che gira il nome c'è ancora chi ha paura di pubblicarlo? Ha già, c'è chi ha paura di fare il nome dell'innominabile figuro palpeggitore noto anche ai tombini da Chiasso a Camedo. Coltamai la sua unica colpa è che da fastidio a qualcuno mi sa.

francox 1 anno fa su tio
Con Coltamai in paradiso vai. Vecchio slogan decisamente riuscito.
NOTIZIE PIÙ LETTE