Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRAFumo dalla casa anziani, arrivano i pompieri. Ma è un'esercitazione

31.03.23 - 15:27
L'intervento, servito per inscenare lo spegnimento di un rogo e l'evacuazione della struttura, non ha arrecato disturbo agli ospiti
lettore tio/20minuti
Fumo dalla casa anziani, arrivano i pompieri. Ma è un'esercitazione
L'intervento, servito per inscenare lo spegnimento di un rogo e l'evacuazione della struttura, non ha arrecato disturbo agli ospiti

MEZZOVICO-VIRA - Pompieri e polizia sono intervenuti questi pomeriggio per un incendio divampato presso la Casa per anziani Alto Vedeggio a Mezzovico. Giunti sul posto, hanno subito messo in atto il protocollo per lo spegnimento del rogo, l'evacuazione e l'aerazione dei locali.

L'intervento non ha però arrecato disturbo alcuno agli ospiti della struttura. Il motivo? Si è trattato di un'esercitazione, come ci confermano dalla casa anziani.

Chi avesse visto uscire del fumo dall'edificio in via la Roggia 31 (non sono mancate le segnalazioni in redazione) non ha quindi di che preoccuparsi. Anche quello faceva parte della messa in scena, utile a preparare i militi in caso di reale necessità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Ma ci sono ancora ospiti? Risulta che buona parte siano stati trasferiti nelle "vicinanze" per la ristrutturazione della casa.
NOTIZIE PIÙ LETTE