Cerca e trova immobili

LUGANESECamion bloccato sotto il ponte autostradale, traffico rallentato

25.10.22 - 15:39
È accaduto attorno alle 14.45. La vettura ha targa straniera.
Tio/20min foto di un lettore
Camion bloccato sotto il ponte autostradale, traffico rallentato
È accaduto attorno alle 14.45. La vettura ha targa straniera.

TAVERNE - Disavventura nel primo pomeriggio per un camion straniero in terra ticinese. Attorno alle 14.45, la vettura è rimasta incastrata a Taverne, in via alle scuole, sotto il ponte dell'autostrada. Inevitabili i disagi sul traffico provocati dal mezzo giallo canarino che, di fatto, ha reso per un periodo inagibile una corsia: alcune macchine sono riuscite ad aggirare il camion passandogli di fianco, ma altre vetture più grosse sono rimaste temporaneamente bloccate.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 1 anno fa su tio
Non sarebbe ora di fare o adeguare i ponti in modo tale che non succedono queste cose? oppure camion con altezze massime x y ? Nel paese migliore al mondo ci perdiamo in cose assurde!?

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
In genere queste opere si fanno durante le manutenzioni dell'infrastruttura (autostradale o ferroviaria). È abbastanza raro che ci si inventi un cantiere per sistemare queste cose. In ogni caso sì, sarebbe opportuno vincolare in qualche modo l'adeguamento delle altezze dei sottopassaggi in caso di nuovo cantiere (sempre che sia possibile). Nello stesso modo dovrebbero rendere automatico l'allargamento a criteri normativi delle strade quando riasfaltano (il cantone spesso non lo fa) e l'implementazione di una corsia in autostrada quando si rifà il manto stradale (a 3 corsie min.), mal che vada rendendo questa nuova corsia dinamica per le ore di punta garantendo comunque una corsia d'emergenza.

fama 1 anno fa su tio
Sottopasso ridotto in altezza con chiara segnaletica! Assolutamente non previsto per la circolazione di autocarri pesanti. Uno che tenta di passare dovrebbe rifare gli esami di 1a elementare!

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Forse il ponte è fuorilegge .... 3.50 ? I camion (correggetemi se sbaglio) Possono essere piu alti

Franco56 1 anno fa su tio
basta far uscire aria dai pneumatici per pasaré capitato a mio amico in coop a taverne anni fà fatto uscire aria da pneumatici ed è uscito

Duca72 1 anno fa su tio
Risposta a Franco56
Guarda che non passa di sopra non di sotto!🤣

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
Beh ha ragione, togliendo aria dalle gomme e abbassando la pressione degli ammortizzatori si abbassa il tutto di alcuni centimetri, poi dipende da quanto si è incastrato.

Luganese 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
@Duca72 Mi sa che non hai ben compreso: fattelo spiegare magari con un disegno perché ha senso e ne ero al corrente

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Duca72 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
Io non ho ben compreso o tu non capisci le battute?😂

Luganese 1 anno fa su tio
@Sarà La mia è una proposta su cui riflettere.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
Sarebbe forse anche giusto, ma è impossibile calcolare i danni. Potrebbero farsi avanti in molti, chi dicendo di aver perso ore di lavoro, chi dicendo di aver perso un cliente, ecc... Ma poi serve che qualcuno verifichi se le richieste sono lecite. Ci sarebbe sicuramente qualcuno che si inventa il modo per vivere di ingorghi stradali.

franco1956 1 anno fa su tio
ci sono cartelli che indicano altezza massima.Logico che se non sai ne leggere ne scrivere il danno e fatto.

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a franco1956
Qualcuno ha verificato la conformitá di quel tratto di strada? Il cartello indica un altezza, ma la stessa è conforme in tutti i punti del passaggio? Se cosí non fosse, il camionista potrebbe oltre a non pagare niente, chiedere un bel risarcimento!

Luganese 1 anno fa su tio
Autorità, cosa fate in questi casi? Chi paga per i disagi causati? Non sarebbe il caso di valutare la situazione e se si tratta di imperizia fare una valutazione dei costi causati e addebitarli al conducente?

Duca72 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
Ma il buonsenso e la tolleranza dove sono finiti? Perché non impiccarlo. 🤣

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
Pagherà l'assicurazione dell'azienda di trasporto.

Elveg 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
@Duca72 il tuo commento ci sta tutto, ma un conducente deve badare alla segnaletica stradale e se un posto é stretto o basso, retromarcia. (Ti dico così, perché faccio anch’io l’autista).

Luganese 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
@Duca72 Perché nel codice civile è scritto che chi causa danni li paga? Ed è una norma applicata quotidianamente e che ha le sue origini nella notte dei tempi. Chi causa danni per imperizia è giusto che paghi.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Luganese
@Luganese - Se ha causato danni al ponte li pagherà sicuramente, come pagherà i costi per la rimozione e una contravvenzione. Che io sappia non è mai successo che addebitassero costi per disagi ad automobilisti, neanche per incidenti nei quali avevano una colpa grave.

Duca72 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Bravo , la cosa strana è che uno debba spiegarle queste cose.

Luganese 1 anno fa su tio
Risposta a Duca72
@Sarà e @Duca72 La mia è una proposta su cui riflettere
NOTIZIE PIÙ LETTE