Cerca e trova immobili
LUGANO

Incendio al White, quattro anni al titolare del negozio

In totale, le condanne sono state cinque.
Rescue Media
Incendio al White, quattro anni al titolare del negozio
In totale, le condanne sono state cinque.
LUGANO - La sentenza è arrivata nella tarda mattinata di oggi. Bruno Balmelli, titolare del White, è stato condannato a quattro anni di carcere. Secondo il giudice Amos Pagnamenta, quello appiccato nella notte tra l’11 e il 12 feb...

LUGANO - La sentenza è arrivata nella tarda mattinata di oggi. Bruno Balmelli, titolare del White, è stato condannato a quattro anni di carcere. Secondo il giudice Amos Pagnamenta, quello appiccato nella notte tra l’11 e il 12 febbraio dell’anno scorso al negozio di abbigliamento di Lugano è stato un incendio intenzionale. Inoltre, c’è stata una tentata truffa all’assicurazione. Agli altri imputati sono state inflitte condanne tra i 12 mesi sospesi e i tre anni parzialmente sospesi.

Il 45enne campano, tramite tra Balmelli e l’esecutore materiale, è stato condannato a 34 mesi (di cui 16 da espiare). Per lui sono scattate le manette in aula, considerato «l’elevato pericolo di fuga». Nella sentenza, è stato sottolineato come sia «pacifico che Balmelli volesse liberarsi della merce. Per la Corte «non è credibile che volesse eliminare solo parte della merce perché un danno parziale non avrebbe risolto il problema».

La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo aveva proposto condanne comprese tra i 24 mesi e i tre anni. Le difese si sono invece battute per importanti riduzioni delle condanne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE