Ciclista contro un'auto: 48enne ferito

L'incidente si è verificato questa mattina sulla strada della Forcola di Livigno, in territorio di Poschiavo
POSCHIAVO - Ha riportato ferite di media gravità un ciclista di 48 anni che oggi verso le 9.45 è stato protagonista di un incidente a Poschiavo, lungo la strada che dalla Forcola di Livigno scende verso la dogana di La Motta.
Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale grigionese, l'uomo sul mezzo a due ruote si è spostato sulla sinistra per evitare di finire contro un'auto che aveva effettuato una brusca frenata a causa di un mezzo dalla direzione opposta che aveva parzialmente invaso la corsia di sinistra. Ma così facendo, il ciclista si è scontrato con un'altra vettura che saliva in direzione della Forcola di Livigno.
Il 48enne è stato elitrasportato dalla Rega all'Ospedale di Sondalo, in Italia.
Nel frattempo le autorità italiane hanno inoltre rintracciato il conducente 24enne del veicolo che aveva parzialmente invaso la corsia di sinistra.
Per fare luce sull'esatta dinamica dell'incidente, la polizia cantonale grigionese ha avviato un'inchiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!