MORCOTEL'altalena panoramica sbarca anche a Morcote

07.06.21 - 09:59
Si espande il progetto Swing the World, che comprende ora 11 altalene sparse in tutto il Ticino.
Radio Morcote International
L'altalena panoramica sbarca anche a Morcote
Si espande il progetto Swing the World, che comprende ora 11 altalene sparse in tutto il Ticino.

MORCOTE - Non si ferma il trend delle altalene con vista in Ticino. E da oggi Swing the World ci sarà anche a Morcote, in uno dei punti più belli del borgo. La suggestiva altalena, l'undicesima installata nel nostro cantone, si affaccia infatti sul Campanile di Santa Maria del Sasso e il Lago Ceresio.

A ritmo musicale - Il progetto, realizzato in collaborazione con Morcote Turismo e Radio Morcote International, si chiama #RockandSwing ed è pensato come un'esperienza che unisce il panorama alla musica. A fianco dell'altalena è infatti esposto un codice QR attraverso il quale si può accedere direttamente al sito e alla musica della Radio. 

«Regalare un'esperienza unica» - Queste le parole del Sindaco di Morcote, Giacomo Caratti: «Quando mi è stato proposto il progetto, l’ho accolto a braccia aperte. Morcote ha infatti una forte tradizione ed identità musicale ed è una bellezza che va assaporata e condivisa il più possibile. Regalare ai visitatori ed ai morcotesi la possibilità di assaporarla con una nuova prospettiva, quella di #swingtheworld, vuol dire regalare un'esperienza unica». 

Ecco dove trovare le altalene:

- Foroglio, Val Bavona  

- Rasa, Centovalli

- Shaka Beach, Vira Gambarogno (chiuso fino alla prossima stagione)

- Nara, Valle di Blenio (con 2 diverse altalene)

- Cardada, Locarno

- Pizzo Zucchero, Val Onsernone

- Piazza lungolago di Ascona

- Camping Campofelice, Tenero

- Parco San Grato, Carona

- Morcote

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE