Cerca e trova immobili
Furgone sul fianco in autostrada

CADENAZZOFurgone sul fianco in autostrada

16.04.21 - 12:24
L'incidente è avvenuto attorno alle 11 in direzione nord. Lievi ferite per le due persone a bordo.
Rescue Media
Furgone sul fianco in autostrada
L'incidente è avvenuto attorno alle 11 in direzione nord. Lievi ferite per le due persone a bordo.
L'A2, temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso, è stata completamente riaperta poco dopo le 13.00.

CADENAZZO - Un incidente avvenuto attorno alle 11 sull'autostrada A2, all'altezza di Robasacco, sta creando qualche problema al traffico in direzione nord.

Il conducente di un furgone, un 38enne italiano residente nel Locarnese, ha perso il controllo del mezzo dopo un sorpasso effettuato poco dopo la Galleria del Ceneri. Dopo avere sbandato sulla destra, il veicolo si è quindi rovesciato sul fianco, prima di fermarsi dopo diversi metri.

Sul posto, oltre alla polizia, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e di Lugano. A bordo, oltre al conducente, c'era pure un passeggero, un 38enne eritreo residente nel Bellinzonese. I due occupanti - stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale in una nota - hanno riportato «ferite leggere» e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.

Per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della carreggiata entrambe le corsie dell'A2 sono state temporaneamente chiuse, causando disagi al traffico. Una corsia è stata poi riaperta poco dopo le 11.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 13.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE