tipress
STABIO
28.01.2021 - 17:200
Aggiornamento : 19:32

Variante inglese alle elementari di Stabio

Un allievo è risultato positivo alla forma mutata del virus.

L’Ufficio del medico cantonale ha provveduto, tramite la direzione della scuola, a contattare i compagni di classe e i docenti, invitandoli a sottoporsi gratuitamente a un test di depistaggio.

STABIO - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunicano che oggi un allievo delle scuole elementari di Stabio è risultato positivo alla variante inglese del Coronavirus.

L’Ufficio del medico cantonale ha provveduto, tramite la direzione della scuola, a contattare i compagni di classe e i docenti, invitandoli a sottoporsi gratuitamente a un test di depistaggio. L’esito del test PCR effettuato sulla saliva permetterà d’identificare eventuali casi asintomatici e agire così tempestivamente per limitare la diffusione della più contagiosa variante del virus. Tutti i genitori hanno acconsentito al prelievo.

Nel frattempo la classe è stata posta in quarantena.

Allievi e docenti dell'istituto che non sono stati contattati direttamente possono continuare a frequentare normalmente la scuola.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 00:33:32 | 91.208.130.89