Le impressionanti foto dell'incidente di questa mattina sulla A2

Nel quale sono rimaste ferite in modo lieve 5 persone. Distrutte due vetture e una roulotte, gravi disagi al traffico
Nel quale sono rimaste ferite in modo lieve 5 persone. Distrutte due vetture e una roulotte, gravi disagi al traffico
FAIDO - Un tamponamento fra un furgone a targhe ticinesi e un auto con roulotte a targhe zurighesi ha paralizzato il traffico verso nord per buona parte di questa domenica mattina. Il botto, avvenuto sull'A2 in direzione nord all'uscita della Galleria della Piumogna, ha completamente distrutto quest'ultima.
Le impressionanti fotografie, scattate dai pompieri in azione sul posto, mostrano gli importanti danni causati dall'impatto. Le cinque persone coinvolte - il ticinese e la famiglia zurighese composta da mamma, papà e due figlie - sono state ospedalizzate con ferite lievi.
In seguito all'incidente il flusso di vetture era stato deviato sulla cantonale, con importanti disagi anche al traffico locale di Faido e dintorni. Le operazioni di sgombero delle lamiere si è protratto per diverse ore.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!