A2: traffico verso nord in crisi per un incidente a Faido

La causa è un tamponamento che ha causato 5 feriti leggeri, deviazione sulla cantonale e disagi ancora per diverse ore
La causa è un tamponamento che ha causato 5 feriti leggeri, deviazione sulla cantonale e disagi ancora per diverse ore
FAIDO - C'è un furgone targato Ticino all'origine dell'incidente che ha paralizzato l'area di Faido questa mattina, con gravi disagi alla circolazione.
Stando a quanto comunicato dalla polizia si tratta di un violento tamponamento, avvenuto al portale nord della Galleria della Piumogna e che ha interessato anche una roulotte targata Zurigo. L'impatto, conferma la Cantonale, ha completamente distrutto quest'ultima.
Cinque persone sono state portate in ospedale: il 29enne ticinese e il 42enne zurighese, con la moglie e le due figlie. A portarli in ospedale 4 ambulanze di Tre valli soccorso ed una della Croce Vede di Bellinzona. Per loro, fortunatamente, solo ferite lievi.
Il flusso di vetture è stato deviato sulla cantonale, con importanti code anche a Faido e dintorni. Stando alla polizia le operazioni di sgombero dureranno ancora «qualche ora».
Se vi trovate a viaggiare in quella direzione, quindi, prudenza e... pazienza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!