Cerca e trova immobili

CONFINE«Spero che stia bene e che venga presto trovata»

30.06.19 - 19:18
Grande sostegno, anche sui social media, per Florijana Ismaili, scomparsa ieri nel lago di Como. Domani arriva il robot per scandagliare il fondo del lago
Vigili del Fuoco
«Spero che stia bene e che venga presto trovata»
Grande sostegno, anche sui social media, per Florijana Ismaili, scomparsa ieri nel lago di Como. Domani arriva il robot per scandagliare il fondo del lago

COMO - Non hanno dato alcun esito, al momento, le ricerche nelle acque del lago di Como di Florijana Ismaili, 24 anni, calciatrice della Nazionale svizzera e capitano dello Young Boys, scomparsa sabato pomeriggio dopo un tuffo all'altezza di Musso, nella zona dell'Alto Lario.

Domani i vigili del fuoco dovrebbero avere a disposizione il robot in grado di scandagliare il fondo del lago. La calciatrice era uscita in barca con un'amica fin dalla mattina di sabato, e la tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio, poco prima che le amiche restituissero l'imbarcazione. Un tuffo a un centinaio di metri dalla riva, dal quale la giovane atleta non è più riemersa.

Messaggi - «È una tragedia, è sempre stata una brava ragazza, e parlava sempre con noi» ha raccontato a 20 Minuten un vicino di casa che la conosceva da quando era piccola. «Giocava sempre a calcio qui nel quartiere». 

Tutta la famiglia era orgogliosa di Ismaili: «Conosco bene suo nonno, e mi racconta sempre di lei, e di quanto sia orgogliosa di giocare nella nazionale svizzera, e dove si trova attualmente». 

Un’amica, che ha incontrato Ismaili sul campo, ha dichiarato: «Spero che stia bene, e che sia viva. A tutti piace la nostra Flori, e tutti sperano la stessa cosa. I nostri pensieri sono per lei». 

Anche sui social media il dolore è grande: «Spero che Florijana venga presto trovata» scrive un fan su Facebook. «Speriamo che tutto vada per il meglio» twitta una ragazza, mentre un uomo scrive: «Auguro alla famiglia di Florijana molto forza, e un grande ringraziamento va ai soccorritori che la stanno cercando». Sono in molti a non voler arrendersi: «Manteniamo viva la speranza!» scrive un tifoso di calcio. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE