Vigili del Fuoco
CONFINE
30.06.2019 - 19:180

«Spero che stia bene e che venga presto trovata»

Grande sostegno, anche sui social media, per Florijana Ismaili, scomparsa ieri nel lago di Como. Domani arriva il robot per scandagliare il fondo del lago

COMO - Non hanno dato alcun esito, al momento, le ricerche nelle acque del lago di Como di Florijana Ismaili, 24 anni, calciatrice della Nazionale svizzera e capitano dello Young Boys, scomparsa sabato pomeriggio dopo un tuffo all'altezza di Musso, nella zona dell'Alto Lario.

Domani i vigili del fuoco dovrebbero avere a disposizione il robot in grado di scandagliare il fondo del lago. La calciatrice era uscita in barca con un'amica fin dalla mattina di sabato, e la tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio, poco prima che le amiche restituissero l'imbarcazione. Un tuffo a un centinaio di metri dalla riva, dal quale la giovane atleta non è più riemersa.

Messaggi - «È una tragedia, è sempre stata una brava ragazza, e parlava sempre con noi» ha raccontato a 20 Minuten un vicino di casa che la conosceva da quando era piccola. «Giocava sempre a calcio qui nel quartiere». 

Tutta la famiglia era orgogliosa di Ismaili: «Conosco bene suo nonno, e mi racconta sempre di lei, e di quanto sia orgogliosa di giocare nella nazionale svizzera, e dove si trova attualmente». 

Un’amica, che ha incontrato Ismaili sul campo, ha dichiarato: «Spero che stia bene, e che sia viva. A tutti piace la nostra Flori, e tutti sperano la stessa cosa. I nostri pensieri sono per lei». 

Anche sui social media il dolore è grande: «Spero che Florijana venga presto trovata» scrive un fan su Facebook. «Speriamo che tutto vada per il meglio» twitta una ragazza, mentre un uomo scrive: «Auguro alla famiglia di Florijana molto forza, e un grande ringraziamento va ai soccorritori che la stanno cercando». Sono in molti a non voler arrendersi: «Manteniamo viva la speranza!» scrive un tifoso di calcio. 

 

Keystone
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:20:11 | 91.208.130.89