Cerca e trova immobili
CONFINE

Violento incendio sopra Carlazzo

Le fiamme si vedono a chilometri di distanza. Al momento il rogo non sembra estendersi verso il versante ticinese
Violento incendio sopra Carlazzo
Lettore tio/20minuti
Violento incendio sopra Carlazzo
Le fiamme si vedono a chilometri di distanza. Al momento il rogo non sembra estendersi verso il versante ticinese
CARLAZZO - Le informazioni sono al momento poche, ma le immagini sono inequivocabili. Un incendio di grandi dimensioni sta divampando da circa un'ora supra Carlazzo, sul Monte Pidagia. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Como, contatt...

CARLAZZO - Le informazioni sono al momento poche, ma le immagini sono inequivocabili. Un incendio di grandi dimensioni sta divampando da circa un'ora supra Carlazzo, sul Monte Pidagia.

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Como, contattati, confermano solo che si tratta di un importante incendio boschivo e di essere già impegnati nelle operazioni di spegnimento assieme alla Protezione civile. Le fiamme, al momento, non sembrano dirigersi verso il versante ticinese.

Non è la prima volta che il fuoco aggredisce questa zona. In questi giorni, d'altra parte, è massima allerta per gli incendi boschivi. Vige infatti il divieto assoluto di accendere fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiore a cento metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE