Cerca e trova immobili
CANTONE

Con la neve arrivano anche gli incidenti

Le strade, in ogni caso, sono perlopiù pulite. Grazie ai numerosi addetti alle pulizie delle strade. In alcuni casi, forse, persino in sovrannumero
Con la neve arrivano anche gli incidenti
FVR M Franjo
Osogna
Con la neve arrivano anche gli incidenti
Le strade, in ogni caso, sono perlopiù pulite. Grazie ai numerosi addetti alle pulizie delle strade. In alcuni casi, forse, persino in sovrannumero
LUGANO - Due auto a Lumino, tre a Osogna. Un veicolo ribaltato a Pazzallo e un altro finito sulla rotonda di Cappella-Agnuzzo (vedi video). Sono alcuni tra gli "inconvenienti" generati dalle copiose nevicate delle ultime ore. Se in tre dei ...

LUGANO - Due auto a Lumino, tre a Osogna. Un veicolo ribaltato a Pazzallo e un altro finito sulla rotonda di Cappella-Agnuzzo (vedi video). Sono alcuni tra gli "inconvenienti" generati dalle copiose nevicate delle ultime ore. Se in tre dei quattro casi casi la dinamica non è nota (ma gli incidenti sono evidentemente causati dal manto reso scivoloso dalla neve), a Pazzallo è stata una manovra errata a causare il ribaltamento di un veicolo.

L'auto - come mostrano alcune foto giunte in redazione - è andata a finire contro un distributore di benzina. Sul posto sono prontamente intervenuti i Pompieri di Lugano. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite e i danni sono, tutto sommato, limitati.

Incidente anche a Faido - Nel pomeriggio un altro veicolo dovrà fare una visitina al carrozziere a causa della neve. Sulla Cantonale tra Faido e Rodi, una VW ha sbandato finendo contro il guardrail. A causa dell'urto si è reso necessario l'intervento di un carro attrezzi.

Neve intensa nel pomeriggio - Meteo Svizzera intanto conferma che le nevicate si protrarranno per il pomeriggio, anche abbondanti. Da questa sera tuttavia, sulle pianure del Sottoceneri e sul fondovalle della Val Bregaglia e Val Poschiavo, i fiocchi dovrebbero gradualmente diventare pioggia mista a neve. L'allerta meteo che inizialmente era stimata fino a mezzogiorno di domani, insomma, potrebbe rientrare prima.

A Bellinzona pronti con le pale - Le strade, in ogni caso, sono praticabili praticamente ovunque. Questo grazie agli spalaneve e ai numerosi addetti alle pulizie delle strade. In alcuni casi, forse, persino in sovrannumero. Ma, come si dice: "melius est abundare quam deficere".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE