Cerca e trova immobili
Con la neve arrivano anche gli incidenti

CANTONECon la neve arrivano anche gli incidenti

01.02.19 - 13:10
Le strade, in ogni caso, sono perlopiù pulite. Grazie ai numerosi addetti alle pulizie delle strade. In alcuni casi, forse, persino in sovrannumero
FVR M Franjo
Osogna
Osogna
Con la neve arrivano anche gli incidenti
Le strade, in ogni caso, sono perlopiù pulite. Grazie ai numerosi addetti alle pulizie delle strade. In alcuni casi, forse, persino in sovrannumero

LUGANO - Due auto a Lumino, tre a Osogna. Un veicolo ribaltato a Pazzallo e un altro finito sulla rotonda di Cappella-Agnuzzo (vedi video). Sono alcuni tra gli "inconvenienti" generati dalle copiose nevicate delle ultime ore. Se in tre dei quattro casi casi la dinamica non è nota (ma gli incidenti sono evidentemente causati dal manto reso scivoloso dalla neve), a Pazzallo è stata una manovra errata a causare il ribaltamento di un veicolo.

L'auto - come mostrano alcune foto giunte in redazione - è andata a finire contro un distributore di benzina. Sul posto sono prontamente intervenuti i Pompieri di Lugano. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite e i danni sono, tutto sommato, limitati.

Incidente anche a Faido - Nel pomeriggio un altro veicolo dovrà fare una visitina al carrozziere a causa della neve. Sulla Cantonale tra Faido e Rodi, una VW ha sbandato finendo contro il guardrail. A causa dell'urto si è reso necessario l'intervento di un carro attrezzi.

Neve intensa nel pomeriggio - Meteo Svizzera intanto conferma che le nevicate si protrarranno per il pomeriggio, anche abbondanti. Da questa sera tuttavia, sulle pianure del Sottoceneri e sul fondovalle della Val Bregaglia e Val Poschiavo, i fiocchi dovrebbero gradualmente diventare pioggia mista a neve. L'allerta meteo che inizialmente era stimata fino a mezzogiorno di domani, insomma, potrebbe rientrare prima.

A Bellinzona pronti con le pale - Le strade, in ogni caso, sono praticabili praticamente ovunque. Questo grazie agli spalaneve e ai numerosi addetti alle pulizie delle strade. In alcuni casi, forse, persino in sovrannumero. Ma, come si dice: "melius est abundare quam deficere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
Le gomme da neve non servono solo per la neve ma anche per una migliore aderenza quando le temperature dell'aslfalto sono basse. Troppe leggi inutili già ci dicono come vivere ma forse rendere obbligatorio questo equipaggiamento da una certa data sino ad un'altra, non sarebbe cattiva cosa.

moma 5 anni fa su tio
Molti per 2 o 3 giorni all'anno di neve non comprano gomme per. Il peggio è che però invece di starsene a casa, li trovi in giro in macchina sulla neve con le gomme estive, a 15 km all'ora.

skorpio 5 anni fa su tio
Galleria vedeggio cassarste ore 18:00 in una piazzuola automoboilista fermo a mettere le catene ( x la cronaca italiano) questo è tutto dire, altri commenti non sono necessari!!!!!

skorpio 5 anni fa su tio
ma state a casa... specialmente anziani, mamme....etc.... oggi autosilo Motta Lugano ci sono 12 tra moto e scooter.... questo è tutto dire.... !!!!!

ratpics 5 anni fa su tio
Con la neve arrivano anche gli impediti!!

ratpics 5 anni fa su tio
Risposta a ratpics
Bisogna saper guidare sulla neve, gente che pretende che l’operaio comunale tolga la neve e asciughi col Föhn la strada così da renderla come al 20 luglio! Se no picchia l’auto e reclama che lavorano male!! :-)

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a ratpics
quelli ci sono anche senza neve :-)

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Risposta a ratpics
Quelli ci sono sempre solo che con la neve si notano di più

Pepperos 5 anni fa su tio
Concordo Dove sono io ( so ) per disposizione comunale, il sale sui marciapiedi non viene più utilizzato.

Fafner 5 anni fa su tio
Una manciata di cm di neve (quanto meno a Lugano e dintorni) e sembra sempre che debba arrivare l'apocalisse. A gente che riesce a fare incidenti con una nevicata del genere (gomme, tutto a posto?) andrebbe revocata la patente.

miba 5 anni fa su tio
Risposta a Fafner
Concordo in pieno con quanto hai postato,,,ed oltretutto questi sono anche un pericolo per tutti gli altri utenti della strada. Avete paura di guidare con un po' di neve? Non avete le gomme invernali? Semplice: lasciate la macchina dov'è e così fate anche un grande favore a tutti gli altri utenti della strada

F/A-18 5 anni fa su tio
Una via di mezzo? Poveri soldi nostri quando sono amministrati da incompetenti!

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
arrivano le elezioni, metti a disposizione dell'intera popolazione la tua capacità per amministrare i nostri soldi. Forza, hai già un voto, abbiamo bisogno di persone che hanno una soluzione per tutto

Gus 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Gli incompetenti sono gli automobilisti che on sanno circolare né con 5 né con 20 cm di neve e quelli che non hanno le orme da neve. Nelle Valli fanno meno commedie!

crapadagat 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Vabbè. Se devi fare il polemista per non smentirti ci sta. Ma un giorno all’anno non fa grande differenza se gli operai sono tutti a disposizione per la neve. O vorresti vedere i giardinieri potare gli alberi e gli addetti raccogliere le cicche da terra anche oggi?
NOTIZIE PIÙ LETTE