Cerca e trova immobili

CANTONEUn fiume di auto davanti al Gottardo

02.04.18 - 16:37
Alle 16.30 la coda al portale sud del tunnel autostradale ha superato i sette chilometri di coda
Ti Press
Un fiume di auto davanti al Gottardo
Alle 16.30 la coda al portale sud del tunnel autostradale ha superato i sette chilometri di coda

AIROLO - Come era nelle previsioni, il traffico in direzione nord sull’A2 si è intensificato nel corso della giornata. Alle 17.00 di questo pomeriggio, al portale sud della galleria del San Gottardo, i chilometri di coda erano sette, con tempi di percorrenza stimati in quasi un’ora e mezza. L'entrata di Airolo è rimane chiusa al traffico.

Il Touring club consiglia ai viaggiatori, quale alternativa per oltrepassare le Alpi, di percorrere l’A13 Bellinzona - San Bernardino - Coria.

Anche al valico autostradale di Chiasso-Brogeda il traffico veicolare è più che mai intenso. Autostrade per l’Italia segnala infatti forti rallentamenti da Milano in direzione di Como e cinque chilometri di coda prima della dogana.

Aggiornamento delle 19.00 - Alle 19.00 la colonna di veicoli ha raggiunto una lunghezza di otto chilometri. I ritardi previsti sono di circa 2 ore. 

Aggiornamento delle 21.00 - Dopo aver toccato un picco di otto chilometri, la coda al portale sud della galleria del San Gottardo ha cominciato a ridursi. Alle 21.00 TCS e Polizia cantonale segnalavano una colonna di circa 5 km, con tempi di attesa di un'ora. L'entrata di Airolo resta chiusa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Buon rientro e coraggio! Io rientro sabato ??
NOTIZIE PIÙ LETTE