Cerca e trova immobili
BREGAGLIA (GR)

Nuova colata a Bondo

I detriti hanno iniziato a fuoriuscire dal bacino di contenimento
keystone
Nuova colata a Bondo
I detriti hanno iniziato a fuoriuscire dal bacino di contenimento
BREGAGLIA - Come da previsioni, le forti piogge di questa sera hanno provocato una nuova colata di detriti, attorno alle 21.30, in Valle Bregaglia. Il bacino di contenimento, stando alla Rsi, si è riempito rapidamente e ha cominciato a tracim...

BREGAGLIA - Come da previsioni, le forti piogge di questa sera hanno provocato una nuova colata di detriti, attorno alle 21.30, in Valle Bregaglia.

Il bacino di contenimento, stando alla Rsi, si è riempito rapidamente e ha cominciato a tracimare, con il materiale in movimento verso Bondo. La località di Promontogno, invece, è rimasta senza corrente.

L'allerta era già scattata nel pomeriggio, quando le autorità avevano avvisato del rischio di un accumulo di sedimenti tale da portare a una nuova frana. A rischio anche la zona verde, dove da giorni sono presenti i giornalisti. Al momento però non è giunto nessun ordine di evacuazione anche se diverse persone hanno abbandonato di loro iniziativa la zona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE