Cerca e trova immobili
Incidente sulla A2, distrutta un'intera famiglia

QUINTOIncidente sulla A2, distrutta un'intera famiglia

26.07.16 - 19:55
Nell'auto tamponata da un camion vi erano quattro persone, tutte di nazionalità tedesca: padre e madre 43enni e due bimbe di 12 e 8 anni
FVR/ Franjo M.
Incidente sulla A2, distrutta un'intera famiglia
Nell'auto tamponata da un camion vi erano quattro persone, tutte di nazionalità tedesca: padre e madre 43enni e due bimbe di 12 e 8 anni

QUINTO - Una famiglia residente in Germania ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 26 luglio 2016, sulla carreggiata nord della A2, all'altezza di Quinto.

Come ha riferito la polizia all'interno dell'autovettura rimasta schiacciata da due camion vi erano quattro persone, tutte di nazionalità tedesca - madre di 43 anni, padre anch'egli 43enne e due bimbe di 12 e 8 anni - che non hanno avuto scampo. Un portavoce della polizia cantonale ha dichiarato all'ats che il numero di vittime è di almeno quattro e non si esclude la possibilità che ci possano essere altre vittime. Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire la loro identità.

Le condizioni del 50enne autista dell'articolato che ha causato l'incidente si sono nel frattempo aggravate ed è attualmente in pericolo di morte.

L'impatto è stato violentissimo. L'autovettura tamponata è finita sotto il rimorchio del camion che la precedeva. Camion che trasportava pesanti pietre che stanno rendendo ancora più complicate e laboriose le operazioni di soccorso. 

Sul selciato pietre, bottiglie di plastica e detriti.

La gravità dell'incidente riporta alla ribalta la tematica della sicurezza su un tratto di strada dove lo scorso 17 maggio un tamponamento a catena aveva provocato la morte di due cittadine israeliane di 54 e di 27 anni. L'auto nella quale viaggiavano le due vittime era andata a collidere violentemente contro un Tir, anch'esso incolonnato. 

Sul fronte della viabilità, sulla A2 tra l'area di servizio di Piotta e Quinto il traffico risulta rallentato. I veicoli che viaggiano in direzione nord vengono deviati sulla carreggiata sud, dove si circola sui due sensi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE