Cerca e trova immobili

LOCARNOSostituzione dei ventilatori nella Mappo-Morettina

31.03.16 - 08:37
I lavori riprenderanno domenica 3 aprile
Foto Archivio Ti-Press
Sostituzione dei ventilatori nella Mappo-Morettina
I lavori riprenderanno domenica 3 aprile

LUGANO - Riprenderanno domenica 3 aprile i lavori relativi al Progetto di rinnovo degli impianti elettromeccanici all’interno della galleria della Mappo-Morettina. Nell’ambito di tali lavori, nelle ore notturne (dalle 20:00 alle 5:00), e, indicativamente, fino alle ore 5:00 di venerdì 22 aprile, verrà in particolare completato l’intervento straordinario di sostituzione dei ventilatori.

I ventilatori presenti nella galleria sono in funzione da circa vent’anni, e la loro sostituzione si rende necessaria in quanto essi hanno raggiunto il limite di vita teorica. Il primo dei tre ventilatori è già stato sostituito e verrà attivato il 4 aprile. I due ventilatori restanti verranno installati nella galleria nel corso di questa seconda fase del Progetto. A partire dal 3 aprile si procederà all’attivazione dei nuovi
sistemi di comando della galleria.

Al fine di garantire le condizioni di sicurezza nelle ore aperte al traffico e non interessate da questo intervento straordinario (generalmente dalle 5:00 alle 20:00 e nelle notti di venerdì 8 e 15 aprile 2016, nonché nelle notti di sabato 9 e 16 aprile), all’interno della galleria della Mappo-Morettina, dalle ore 05:00 di lunedì 4 aprile e, indicativamente, fino a venerdì 22 aprile alle ore 5:00 verranno messi in atto i seguenti provvedimenti di sicurezza:

• riduzione del limite di velocità a 60 km/h, in entrambi i sensi di marcia;
• divieto di circolazione per i veicoli pesanti nel senso di marcia Bellinzona-Ascona;
• intensificazione della sorveglianza video nella sala operativa della Polizia cantonale a Camorino.

Sarà garantito il transito ai mezzi di primo intervento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE