Cerca e trova immobili

LUGANO"Ho uno scoop per voi, ho ucciso mio marito"

21.05.15 - 15:14
Le dichiarazioni scioccanti della presunta assassina di Collonge-Bellerive che, oggi, si è presentata armata nella redazione del Mattino
"Ho uno scoop per voi, ho ucciso mio marito"
Le dichiarazioni scioccanti della presunta assassina di Collonge-Bellerive che, oggi, si è presentata armata nella redazione del Mattino

LUGANO - "È arrivata dicendo che aveva uno scoop per noi, quindi ha confessato di aver ucciso suo marito". Sono ancora sconvolti nella redazione del Mattino, in via Monte Boglia a Lugano. Oggi, verso mezzogiorno, per motivi al momento incomprensibili, l'ex moglie dell'uomo ucciso martedì 19 maggio in un garage di Collonge-Bellerive si è presentata nella redazione del giornale della Lega dei Ticinesi e ha vuotato il sacco.

"Ho chiesto cosa volesse - ci racconta al telefono Rita Brusa, impaginatrice e segretaria -. Parlava in francese. Quindi l'ho portata da un collega. E ha confessato di aver ucciso il marito".

Pensando fosse una squilibrata dalla redazione hanno chiamato comunque la polizia. "Sono arrivati in fretta. La donna è stata perquisita e nella borsa aveva una pistola, forse carica. In una scatoletta, a parte, c'erano dei proiettili. Portava con sé anche uno spay al pepe", spiega l'impiegata del Mattino con ancora l'angoscia nella voce. "Era un po' trasandata, ma tranquilla, voleva solo raccontare l'accaduto - conclude -. Perché da noi? È un grande punto interrogativo".

Ci racconta un redattore del giornale: "È sempre stata tranquilla. Alla fine, quando l'hanno portata via, ha persino ringraziato il collega che la stava ascoltando".

La 69enne, viene nel frattempo reso noto, sarà ora trasferita a Ginevra, dove sarà interrogata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE