Cerca e trova immobili
CHIASSO/COMO

Treni Chiasso-Como: modifiche alla circolazione tra ottobre e novembre

La galleria Monte Olimpino 1 resterà chiusa per lavori in quattro fine settimana tra ottobre e novembre: deviazioni e fermate soppresse per RE80 ed EuroCity, modifiche anche per S10 e S40.
Treni Chiasso-Como: modifiche alla circolazione tra ottobre e novembre
TiPress
Fonte TILO SA
Treni Chiasso-Como: modifiche alla circolazione tra ottobre e novembre
La galleria Monte Olimpino 1 resterà chiusa per lavori in quattro fine settimana tra ottobre e novembre: deviazioni e fermate soppresse per RE80 ed EuroCity, modifiche anche per S10 e S40.

CHIASSO/COMO - Modifiche in vista per i collegamenti ferroviari tra Chiasso e Como in alcuni fine settimana di ottobre e novembre. Per consentire lavori di manutenzione da parte di Rete Ferroviaria Italiana, la galleria Monte Olimpino 1 sarà chiusa dalle 20.20 del venerdì alle 4.20 del lunedì nei periodi 9-12 e 16-19 ottobre, 13-16 e 20-23 novembre.

Durante le chiusure, i collegamenti TILO RE80 da e per Milano Centrale circoleranno attraverso la galleria Monte Olimpino 2 e non fermeranno a Como San Giovanni e Como Camerlata. Effettueranno invece una fermata eccezionale a Cucciago, dove sarà possibile utilizzare i collegamenti S11 di Trenord da e per le due stazioni di Como.

Anche le linee S10 e S40 subiranno modifiche: in entrambi i casi i collegamenti viaggeranno fino a e da Chiasso. Coinvolti inoltre gli EuroCity da e per Milano Centrale, che saranno deviati attraverso la galleria Monte Olimpino 2 e non effettueranno la fermata di Como San Giovanni.

Per verificare i singoli collegamenti è possibile consultare l’orario online, l’app FFS Mobile o il Contact Center FFS allo 0848 44 66 88 (0,08 franchi al minuto da rete fissa svizzera) o, dall’estero, al +41 512 257 800.

I viaggiatori con disabilità che necessitano di assistenza in territorio svizzero possono annunciare le proprie necessità almeno un’ora prima della partenza al numero gratuito 0800 007 102 dalla Svizzera o al +41 800 007 102 dall’estero, dalle 5 alle 24.

In territorio italiano la richiesta deve invece essere comunicata almeno 48 ore prima della partenza al numero 800 210 955, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE