Cerca e trova immobili
CANTONE

Terapia complementare, consegnati 16 attestati cantonali

La cerimonia si è svolta settimana scorsa al CPS di Lugano.
DECS
Fonte DECS
Terapia complementare, consegnati 16 attestati cantonali
La cerimonia si è svolta settimana scorsa al CPS di Lugano.

LUGANO - Martedì scorso, 12 maggio, presso il Centro professionale sociosanitario medico-tecnico (CPS) di Lugano si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati cantonali del Tronco comune OmL Terapia complementare. Lo riporta il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Al termine di un percorso formativo della durata di un anno e mezzo, 16 partecipanti hanno ottenuto l’attestato cantonale che consente di proseguire la formazione quale Terapista complementare e/o Naturopata con diploma federale oppure di richiedere l’autorizzazione al libero esercizio quale Terapista complementare cantonale.

Alla cerimonia sono intervenuti il direttore del Centro, Antonello Ambrosio, il medico cantonale Giorgio Merlani e il Capo della Sezione della formazione sanitaria e sociale della Divisione della formazione professionale, Pascal Fara, che hanno consegnato gli attestati alle persone diplomate.

Hanno ottenuto l’Attestato cantonale Tronco comune OmL Terapia complementare: Ambra Bernasconi, Marila Binda, Leonardo Brenchio, Margareta Crivat, Fiorella Ferrara, Rossella Gatti-Treherne, Valentina Guidetti, Katia Marangoz, Roberta Montalbano, Federica Moretti, Marina Mozzato, Davide Pallaro, Kaja Paris, Monica Regazzoni, Luca Renzi ed Elizabeth Reyes Collado.

Il percorso rappresenta una tappa importante nell’ambito della formazione sanitaria e complementare, valorizzando competenze professionali orientate alla qualità delle cure e all’accompagnamento della persona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE