Cerca e trova immobili
CANTONE

Contributo sulle cure a domicilio: «La mobilitazione continuerà fino al successo»

L’Alleanza a difesa dei pazienti indice una manifestazione prevista per sabato 18 aprile
deposit
Contributo sulle cure a domicilio: «La mobilitazione continuerà fino al successo»
L’Alleanza a difesa dei pazienti indice una manifestazione prevista per sabato 18 aprile

BELLINZONA - L’Alleanza a difesa dei pazienti continua la propria mobilitazione contro il contributo sulle cure a domicilio.

Riunitisi giovedì 2 aprile 2026 - all’indomani dell'effettiva entrata in vigore della misura inserita nel Preventivo 2026 del Cantone (e che prevede un contributo di 50 centesimi ogni cinque minuti di prestazione, fino a un massimo di 15 franchi al giorno) - oltre 50 persone hanno partecipato alla riunione indetta e deciso convocare una manifestazione.

La manifestazione si terrà sabato 18 aprile 2026, alle ore 15.00 in Piazza Collegiata a Bellinzona.

La popolazione viene invitata «a partecipare e a far sentire la propria contrarietà con prese di posizione su social, media e con la presenza in piazza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE