Posa del nuovo passaggio a livello: lavori notturni tra Verscio e Camedo

Si svolgeranno nelle notti tra il 16 e il 17 febbraio e tra il 2 e il 3 marzo.
Si svolgeranno nelle notti tra il 16 e il 17 febbraio e tra il 2 e il 3 marzo.
VERSCIO - Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) informano la spettabile popolazione e l’utenza che nelle notti dal 16 al 17 febbraio e dal 2 al 3 marzo 2026, tra le ore 20:00 e le ore 05:00, verranno eseguiti lavori notturni di manutenzione e di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria, nonché degli impianti di sicurezza, lungo la linea ferroviaria tra le stazioni di Verscio e Camedo, in particolare in zona stazione di Palagnedra. I lavori sono necessari per la posa dell'impianto del nuovo passaggio a livello.
Le operazioni hanno l’obiettivo di garantire, anche in futuro, una circolazione ferroviaria puntuale e in sicurezza. Si rende attenti che alcune attività sono rumorose secondo la tecnica di costruzione e verranno svolte in prossimità di centri abitati.
Nel caso in cui non sia possibile evitare emissioni foniche durante gli interventi, saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo l’impatto acustico. Eventuali disagi legati all’esecuzione dei lavori sono oggetto di particolare attenzione.
Le FART si scusano per i possibili disagi e ringraziano la popolazione per la comprensione.




