Cerca e trova immobili
LOCARNO

“Essere genitori, tra presenza e assenza”

Sono in programma due eventi, giovedì 29 e sabato 31 gennaio
Depositphotos (londondeposit)
Fonte Città di Locarno
“Essere genitori, tra presenza e assenza”
Sono in programma due eventi, giovedì 29 e sabato 31 gennaio

LOCARNO - La Città di Locarno, in collaborazione con il Dipartimento della formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) della SUPSI e il Locarno Film Festival, propone una serie di incontri di riflessione rivolti a genitori, familiari e docenti. Ogni appuntamento prende avvio dalla proiezione di cortometraggi selezionati, per affrontare determinati temi di attualità con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione e il sostegno ai giovani e alle famiglie.

Il ciclo dedicato al tema “Essere genitori, tra presenza e assenza” vedrà la partecipazione di Nicola Rudelli, docente senior SUPSI in pedagogia specializzata e didattica inclusiva, e Luca Botturi, Professore ordinario SUPSI in Media in educazione.

Il programma prevede due momenti:

- Giovedì 29 gennaio 2026, ore 20.00 – 22.00, GranRex Locarno: proiezione del cortometraggio "Love Dad" di D. Cam Van Nguyen, a cui segue un dibattito animato da Nicola Rudelli e Luca Botturi.

- Sabato 31 gennaio 2026, ore 9.30 – 12.30, presso il DFA/ASP (SUPSI), Locarno: workshop di approfondimento, con Nicola Rudelli.

La partecipazione alla serata del 29 gennaio è gratuita e senza iscrizione, mentre per il workshop del 31 gennaio è necessario iscriversi a causa del numero limitato di posti. Inoltre, ogni evento è indipendente e non obbliga quindi a partecipare ad altri momenti in calendario. Per il workshop del 31 gennaio sarà presente un servizio di accudimento bambini, a partire dai 4 anni di età.

Ulteriori informazioni, così come per accedere al link di iscrizione, si può consultare la pagina dedicata al progetto: www.locarno.ch/locarno-care.

Il DFA/ASP propone infine il corso “Padri in cammino: educare nel tempo presente” per chi desidera approfondire ulteriormente la tematica. Ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità d’iscrizione

sono disponibili alla pagina www.dfa.supsi.ch/padri-in-cammino-educare-nel-tempo-presente-.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE