La SSSG ha fatto il punto sul 2025

Sabato si è tenuta l'assemblea ordinaria della Società Salvataggio Sub Gambarogno
GAMBAROGNO - Ha avuto luogo sabato 17 gennaio presso la sala del municipio di Gambarogno a Magadino, alla presenza di un folto numero di soci, l’Assemblea generale ordinaria della Società Salvataggio Sub Gambarogno (SSSG).
Il presidente Claudio Mueller, durante la sua relazione, ha riassunto le attività svolte durante l’anno 2025 e illustrato i diversi corsi impartiti, a cui hanno partecipato 192 persone. La formazione data ha permesso ai partecipanti di conseguire un brevetto rilasciato dalla Società Svizzera di Salvataggio, dalla CMAS Swiss Diving e di aggiornare quelli già in loro possesso.
Il presidente ha ritenuto di evidenziare l’importanza dell’offerta dei corsi proposta, che permette di acquisire, oltre alle basi del primo soccorso, i brevetti per bagnini sia per la piscina sia per la sorveglianza di un lido al lago, e il brevetto “modulo fiumi” destinato a coloro che intendono accompagnare gruppi per attività in acque libere, secondo le norme vigenti.
Ulteriori informazioni sull’argomento e il calendario dei corsi sono disponibili sul sito https://formazione.sss.ch/Calendario-Corsi.



