Paolo Giordano arriva a Muralto

L'autore de "La solitudine dei numeri primi" sarà ospite di FestivaLLibro il 24 gennaio
MURALTO - Sabato 24 gennaio la settima edizione di FestivaLLibro - dedicata quest'anno al tema "Donne" - prenderà il via con un evento imperdibile: l’incontro con lo scrittore di fama internazionale Paolo Giordano, che dialogherà con il Direttore artistico del Festival, Renato Martinoni.
Giordano, vincitore del Premio Strega nel 2008 con il suo romanzo d’esordio "La solitudine dei numeri primi", ha conquistato lettori di tutte le età con la sua prosa incisiva e la riflessione su temi profondi e di attualità, che esplorano l’interiorità umana e la complessità delle relazioni. Il film omonimo, tratto dal suo volume "La solitudine dei numeri primi", ha inoltre avvinto un’intera generazione di spettatori, trovando anche in Ticino un pubblico appassionato della sua opera, che potrà, nell’appuntamento muraltese, essergli ancora più vicino, rivolgendo allo scrittore le proprie curiosità.
L'evento – occasione unica per ascoltare Giordano dal vivo discutere del proprio processo creativo – si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Muralto alle ore 18:15 e sarà seguito dalla possibilità di richiedere la dedica dei suoi volumi, in vendita in loco. In un secondo momento, seguirà la proiezione del film "La solitudine dei numeri primi".



