Chiasso, ecco il nuovo Ufficio Tecnico Comunale

Dopo oltre due anni di lavori, è pienamente operativo l'UTC progettato dagli architetti Roberto Briccola e Cristiano Aguair.
Dopo oltre due anni di lavori, è pienamente operativo l'UTC progettato dagli architetti Roberto Briccola e Cristiano Aguair.
CHIASSO - Dopo oltre due anni di lavori, da inizio ottobre il nuovo Ufficio Tecnico Comunale (UTC) sito in via C. Cattaneo a di Chiasso è pienamente operativo.
Il progetto realizzato - precisa il Comune - rappresenta «un investimento per il futuro», a vantaggio sia della qualità del lavoro amministrativo sia della sostenibilità ambientale. «È molto più di un semplice trasferimento logistico, bensì un passo verso il futuro ideato e concretizzato per abbinare efficienza amministrativa e sostenibilità dal punto di vista ambientale».
Comune di ChiassoRudy Cereghetti (Direttore UTC), Davide Lurati (Vicesindaco e Capodicastero Ambiente), Cristiano Aguiar, Bruno Arrigoni (Sindaco), Roberto Briccola e Stefano Tonini (Capodicastero Territorio).Il nuovo edificio, che riunisce sotto un unico tetto i diversi servizi tecnici comunali, offre spazi moderni, funzionali e accoglienti sia per il personale sia per la cittadinanza. Progettato dagli architetti Roberto Briccola e Cristiano Aguiar secondo rigorosi criteri di efficienza energetica, il complesso contribuisce concretamente agli obiettivi di sostenibilità che il Comune di Chiasso si è posto con il label “Città dell’energia”
L’entrata in attività della nuova sede UTC sarà festeggiata con un programma di eventi, che prevede l’inaugurazione ufficiale venerdì 14 novembre e le porte aperte per la popolazione sabato 15 novembre (dalle 10.00 alle 16.00).





