Cerca e trova immobili
CHIASSO

Chiasso, ecco il nuovo Ufficio Tecnico Comunale

Dopo oltre due anni di lavori, è pienamente operativo l'UTC progettato dagli architetti Roberto Briccola e Cristiano Aguair.
Comune di Chiasso
Fonte Comune di Chiasso
Chiasso, ecco il nuovo Ufficio Tecnico Comunale
Dopo oltre due anni di lavori, è pienamente operativo l'UTC progettato dagli architetti Roberto Briccola e Cristiano Aguair.

CHIASSO - Dopo oltre due anni di lavori, da inizio ottobre il nuovo Ufficio Tecnico Comunale (UTC) sito in via C. Cattaneo a di Chiasso è pienamente operativo.

Il progetto realizzato - precisa il Comune - rappresenta «un investimento per il futuro», a vantaggio sia della qualità del lavoro amministrativo sia della sostenibilità ambientale. «È molto più di un semplice trasferimento logistico, bensì un passo verso il futuro ideato e concretizzato per abbinare efficienza amministrativa e sostenibilità dal punto di vista ambientale».

Comune di ChiassoRudy Cereghetti (Direttore UTC), Davide Lurati (Vicesindaco e Capodicastero Ambiente), Cristiano Aguiar, Bruno Arrigoni (Sindaco), Roberto Briccola e Stefano Tonini (Capodicastero Territorio).

Il nuovo edificio, che riunisce sotto un unico tetto i diversi servizi tecnici comunali, offre spazi moderni, funzionali e accoglienti sia per il personale sia per la cittadinanza. Progettato dagli architetti Roberto Briccola e Cristiano Aguiar secondo rigorosi criteri di efficienza energetica, il complesso contribuisce concretamente agli obiettivi di sostenibilità che il Comune di Chiasso si è posto con il label “Città dell’energia”

L’entrata in attività della nuova sede UTC sarà festeggiata con un programma di eventi, che prevede l’inaugurazione ufficiale venerdì 14 novembre e le porte aperte per la popolazione sabato 15 novembre (dalle 10.00 alle 16.00).


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE