Cerca e trova immobili
CANTONE

Scout sull'attenti, in tutto il Ticino e Moesano

Da settembre le attività degli scout della Svizzera italiana sono in corso, e si guarda già all'estate e al Campo Cantonale BeSTiale
Scoutismo Ticino
Fonte Scoutismo Ticino
Scout sull'attenti, in tutto il Ticino e Moesano
Da settembre le attività degli scout della Svizzera italiana sono in corso, e si guarda già all'estate e al Campo Cantonale BeSTiale

Dopo la pausa estiva dedicata ai campeggi, le sezioni scout ticinesi sono pronte a ripartire «con entusiasmo e slancio!», conferma via nota stampa Scoutismo Ticino.

Le 30 sezioni, presenti in tutto il Canton Ticino e nel Moesano, «offrono ai e alle giovani esperienze indimenticabili in mezzo alla natura: escursioni, attività tecniche, giochi all’aperto, passeggiate e campeggi che favoriscono la scoperta del territorio».

«Con entusiasmo guardiamo già all’estate: nel luglio e agosto del 2026 si svolgerà a Campo Blenio il Campo Cantonale BeSTiale 2026, un evento scout di grande portata che coinvolgerà tutte le sezioni del Ticino e del Moesano, offrendo un’esperienza unica all’insegna dell’avventura e della condivisione», conclude il comunicato.

L'invito è quindi aperto a tutte le famiglie e a tutti i giovani. Per informarsi sulle attività di inizio anno nelle sezioni locali è sufficiente visitare il sito www.scoutismoticino.ch che ospita anche una mappa con le sezioni e le diverse informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE