Temporali in arrivo

Il clou è atteso nella prima parte della giornata di mercoledì, ma qualche precipitazione sarà possibile già da domani
LUGANO - Per il prossimi giorni meglio non dimenticarsi l'ombrello e, secondo necessità, anche un impermeabile. Perché all'orizzonte ci sono temporali, anche di una certa consistenza.
Già da domani è atteso un assaggio di quello che sarà perlopiù durante la giornata di mercoledì. Per martedì è infatti previsto qualche rovescio o locale temporale, al Sud soprattutto al mattino, in Engadina qualche ora più tardi. Dopo una pausa, nuovi rovesci inizieranno a farsi sentire a partire dalla serata e in aumento nella notte.
Sarà invece molto nuvolosa e con rovesci frequenti e temporali la giornata di mercoledì. Almeno per la prima parte, visto che nel corso del pomeriggio i rovesci dovrebbero diminuire regalando brevi schiarite. La pioggia porterà un'ulteriore rinfrescata, con massime che non dovrebbero superare i 20 gradi. Ma che torneranno a salire già da giovedì, giornata che si attende nuovamente soleggiata.
L'evoluzione per i giorni a venire è incerta, tuttavia qualche precipitazione tra venerdì e sabato non è esclusa. Meglio dunque essere preparati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!