Cerca e trova immobili
CANTONE

Temporali in arrivo

Il clou è atteso nella prima parte della giornata di mercoledì, ma qualche precipitazione sarà possibile già da domani
deposit
Temporali in arrivo
Il clou è atteso nella prima parte della giornata di mercoledì, ma qualche precipitazione sarà possibile già da domani

LUGANO - Per il prossimi giorni meglio non dimenticarsi l'ombrello e, secondo necessità, anche un impermeabile. Perché all'orizzonte ci sono temporali, anche di una certa consistenza.

Già da domani è atteso un assaggio di quello che sarà perlopiù durante la giornata di mercoledì. Per martedì è infatti previsto qualche rovescio o locale temporale, al Sud soprattutto al mattino, in Engadina qualche ora più tardi. Dopo una pausa, nuovi rovesci inizieranno a farsi sentire a partire dalla serata e in aumento nella notte.

Sarà invece molto nuvolosa e con rovesci frequenti e temporali la giornata di mercoledì. Almeno per la prima parte, visto che nel corso del pomeriggio i rovesci dovrebbero diminuire regalando brevi schiarite. La pioggia porterà un'ulteriore rinfrescata, con massime che non dovrebbero superare i 20 gradi. Ma che torneranno a salire già da giovedì, giornata che si attende nuovamente soleggiata.

L'evoluzione per i giorni a venire è incerta, tuttavia qualche precipitazione tra venerdì e sabato non è esclusa. Meglio dunque essere preparati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE