Camminata ecologica lungo le sponde del Lago Maggiore

L'appuntamento è per venerdì 19 settembre con partenza dal Pasco del Burbaglio (Muralto)
Sarà una giornata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla sensibilizzazione ecologica quella di venerdì 19 settembre. Almeno per coloro che prenderanno parte alla camminata ecologica lungo le sponde del Lago Maggiore, con partenza dal Parco del Burbaglio (Muralto) alle 15:30, e arrivo previsto dopo circa un’ora nel comune di Tenero.
Durante il percorso, i partecipanti raccoglieranno i rifiuti abbandonati, con il materiale fornito da noi, contribuendo attivamente alla pulizia del territorio.
A conclusione dell’attività, è previsto un momento conviviale presso il Lido Wake Inn di Tenero, con catering e spazio per stare insieme in modo informale.
L’iniziativa è promossa da EQUANS Switzerland Facility Management AG e si rivolge a collaboratori, familiari e cittadini sensibili ai temi ambientali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!