Cantiere in zona Bruno, ci sono novità

Il programma è cambiato a causa di problemi elettromeccanici alla funivia forestale che sarebbe dovuta essere montata in loco
GAMBAROGNO - Ci sono novità in merito al cantiere previsto per importanti lavori di esbosco in zona Bruno a Magadino - Orgnana, nel comune di Gambarogno.
Il programma dei lavori del cantiere ha subito degli importanti cambiamenti a causa di problemi elettromeccanici alla funivia forestale che sarebbe dovuta essere montata in loco, segnala oggi l'Ufficio tecnico. La ditta di noleggio della funivia si sta adoperando per risolvere i guasti ma le tempistiche non sono note e di conseguenza il montaggio dell’impianto a fune è da posticipare a nuovo avviso.
Si comunica che i posteggi in zona “bacino Bruno” sono da subito a disposizioni degli utenti, come pure è a disposizione per i voli d’elicottero il piazzale di esbosco adiacente. Per motivi di sicurezza resta in vigore la deviazione del sentiero per Campei come già comunicato.
L’accesso rimane garantito tramite la deviazione indicata in loco e tramite l’applicazione Ticinosentieri. Seguirà un nuovo avviso non appena saranno ridefinite le tempistiche d’intervento della teleferica forestale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!