Cerca e trova immobili
CANTONE

Ancora caldo dopo l'allerta

Giornate estive e notti tropicali in questa settimana di ferragosto.
Imago
Ancora caldo dopo l'allerta
Giornate estive e notti tropicali in questa settimana di ferragosto.

LUGANO -

L'ondata di caldo intensa e persistente continua a interessare estese regioni dell'Europa, dalle Canarie ai Balcani. Il Ticino ovviamente non è escluso, con tanto di allerta (livello 3) ancora valida fino mercoledì sera.

Insomma, si continuerà a sudare anche nella notte, con temperature che, almeno per i prossimi giorni, non dovrebbero mai scendere sotto i 20 gradi.

Superata l'allerta non arriverà comunque il fresco. Anche se per le serate da mercoledì in poi, non sono esclusi temporali isolati, la colonnina di mercurio resterà ben salda sopra i 30 gradi di giorno. Sarà quindi un ferragosto di piena estate, senza particolari sorprese (salvo qualche possibile rovescio pomeridiano/serale) anche per il fine settimana.

Giornate estive e notti tropicali, dunque, come si confà a questa stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE