Tutti in coda al San Gottardo

Già di prima mattina quasi due ore di coda al portale Nord. Mezz'ora di attesa al portale Sud
Già di prima mattina quasi due ore di coda al portale Nord. Mezz'ora di attesa al portale Sud
AIROLO / GÖSCHENEN - Mattinata da bollino nero per la viabilità sull'A2.
Alle 8, infatti, al portale Nord in direzione sud, si era già formata una coda lunga undici chilometri, con tempi di attesa superiori a un'ora e cinquanta minuti. Chiuso il portale di Göschenen.
Stando alle informazioni del Touring Club Svizzero (TCS) attualmente verso sud la colonna di veicoli fermi fra Erstfeld e Göschenen (UR) raggiunge gli 8 chilometri, con tempi di attesa valutati a 1 ora e 20 minuti. Di 3 chilometri, con ritardi fino a 30 minuti, è la coda in direzione nord al portale di Airolo.
Gli ingorghi interessano anche le strade cantonali nella zona: il traffico è congestionato e sono da prevedere tempi di percorrenza più lunghi, mette in guardia il TCS. Per chi viaggia verso sud il club automobilistico consiglia l'alternativa del San Bernardino.
Articolo in aggiornamento





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!