Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Un’ora di coda per entrare in piscina»

Proteste per i tempi di attesa alla struttura comunale di Mendrisio. Lo sfogo di una lettrice.
Lettore tio /20 Minuti
«Un’ora di coda per entrare in piscina»
Proteste per i tempi di attesa alla struttura comunale di Mendrisio. Lo sfogo di una lettrice.

MENDRISIO - Tempi di attesa molto lunghi questa mattina per raggiungere la cassa della piscina di Mendrisio.

La segnalazione arriva da una nostra lettrice attorno a mezzogiorno: «Sono riuscita a entrare dopo un’ora e 10 minuti - spiega una nostra lettrice - e ho impiegato oltre 20 minuti per cercare un posteggio. Almeno nel fine settimana non sarebbe male mettere una doppia cassa. La “colonna” capita spesso, ma così è la prima volta che mi succede».

Il grande caldo, insomma, ha portato tante persone a decidere di passare la giornata alla struttura comunale. L'idea è venuta anche a tante persone provenienti dalla vicina Italia. Secondo la residente a Mendrisio, infatti, la colpa dei tempi di attesa sarebbe da attribuire alla mancata organizzazione ma anche alla presenza numerosa di utenti in arrivo da oltreconfine che, stando alle accuse della donna, si comporterebbero «in maniera maleducata e senza rispetto delle regole stradali». Inoltre, la lettrice fa notare come alcuni parcheggi siano stati riservati «con tanto di cartello» per un «evento odierno al Monte Generoso, ma la partenza si trova a Capolago».

Alle 13, la situazione legata ai tempi d'attesa è stata di fatto risolta. «Visto l'afflusso - ci dicono dalla piscina - abbiamo aperto una seconda cassa».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE