Scatta la stagione di Lugano Riviera

La novità dell'estate luganese inizia domani giovedì 12 giugno. Ecco dove saranno collocate le postazioni.
LUGANO - Un’oasi di tranquillità. Da domani scatta la stagione di Lugano Riviera, la nuova destinazione sul lungolago estiva. Quattro le postazioni enogastronomiche che saranno presenti e attive per tutto il periodo estivo, fino a metà settembre. In zona Debarcadero, sarà attiva da giovedì 12 giugno la casetta del Ristorante Agua. Le altre proposte apriranno invece martedì 17 giugno: a Rivetta Tell ci sarà la casetta gestita da Argentino Bistrot&Pizza, mentre le casette di Mauri Café e La prosciutteria di Lino saranno situate sul lungolago in Riva Albertolli, dirimpetto a Piazza Manzoni.
Lugano Riviera si candida a diventare il nuovo punto di riferimento per chi cerca un luogo dove assaporare momenti di relax, come afferma Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi della Città di Lugano: «Con Lugano Riviera inauguriamo un’esperienza inedita, che regala momenti speciali, immersi nell’incantevole paesaggio lacustre e accompagnati da una curata selezione di proposte gastronomiche. Questo progetto si pone come obiettivo di ampliare e diversificare l’offerta del periodo estivo a Lugano, invitando residenti e turisti a riscoprire il fascino del lungolago in un contesto singolare e raffinato».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!