A Ligornetto il cantiere si sposta in Via Bernasconi e Via Colombara

Tutto quello che c'è da sapere per i residenti e per chi transita per il quartiere momò a partire dal prossimo 23 giugno.
Tutto quello che c'è da sapere per i residenti e per chi transita per il quartiere momò a partire dal prossimo 23 giugno.
LIGORNETTO - Durerà, maltempo permettendo, dal 23 giugno fino al 31 agosto il nuovo cantiere in quel di Ligornetto e che interesserà Via Bernasconi e Via Colombara. I lavori riguarderanno la posa di un nuovo manto di asfalto fonoassorbente, conferma la Città di Mendrisio.
Per l’esecuzione dei citati lavori saranno inevitabili limitazioni di traffico e la chiusura al transito di Via Bernasconi e Via Colombara. Le limitazioni al traffico saranno evidenziate tramite segnaletica di cantiere e/o sbarramenti fisici.
Città di MendrisioDurante la chiusura del nucleo, l’accesso veicolare sarà consentito limitatamente alle/ai residenti nel nucleo (se fisicamente possibile) tramite informazioni specifiche a loro indirizzate. Il transito pedonale e dei veicoli d’emergenza attraverso il nucleo sarà sempre garantito.
Durante i lavori il trasporto pubblico non avrà la possibilità di transitare dal nucleo. La fermata “Ligornetto Paese” sarà quindi soppressa, mentre la fermata “Crocevia Bullani” sarà spostata verso Genestrerio. Le/gli utenti del nucleo dovranno fare capo alla fermata “Ligornetto Posta”, spostata provvisoriamente sulla piazza di giro sul piazzale delle scuole elementari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!