A Ligornetto il cantiere si sposta in Via Bernasconi e Via Colombara


Tutto quello che c'è da sapere per i residenti e per chi transita per il quartiere momò a partire dal prossimo 23 giugno.
Tutto quello che c'è da sapere per i residenti e per chi transita per il quartiere momò a partire dal prossimo 23 giugno.
LIGORNETTO - Durerà, maltempo permettendo, dal 23 giugno fino al 31 agosto il nuovo cantiere in quel di Ligornetto e che interesserà Via Bernasconi e Via Colombara. I lavori riguarderanno la posa di un nuovo manto di asfalto fonoassorbente, conferma la Città di Mendrisio.
Per l’esecuzione dei citati lavori saranno inevitabili limitazioni di traffico e la chiusura al transito di Via Bernasconi e Via Colombara. Le limitazioni al traffico saranno evidenziate tramite segnaletica di cantiere e/o sbarramenti fisici.

Durante la chiusura del nucleo, l’accesso veicolare sarà consentito limitatamente alle/ai residenti nel nucleo (se fisicamente possibile) tramite informazioni specifiche a loro indirizzate. Il transito pedonale e dei veicoli d’emergenza attraverso il nucleo sarà sempre garantito.
Durante i lavori il trasporto pubblico non avrà la possibilità di transitare dal nucleo. La fermata “Ligornetto Paese” sarà quindi soppressa, mentre la fermata “Crocevia Bullani” sarà spostata verso Genestrerio. Le/gli utenti del nucleo dovranno fare capo alla fermata “Ligornetto Posta”, spostata provvisoriamente sulla piazza di giro sul piazzale delle scuole elementari.