Nasce la Ticino Finance Association (TiFA)

Una nuova realtà per la piazza finanziaria ticinese
LUGANO - Martedì 18 febbraio la Ticino Finance Association (TiFA) ha celebrato l’inizio delle proprie attività nella cornice della sede di Valeur SA a Lugano.
«L'Associazione si propone di promuovere un elevato livello di professionalità all'interno della comunità degli operatori finanziari ticinesi. TiFA favorisce i contatti e il dialogo tra i professionisti della finanza, sia a livello regionale che oltre i confini locali, facilitando lo scambio di idee su temi finanziari», spiega Pascal Cortesi, co-fondatore e Presidente della Ticino Finance Association.
Per l’occasione erano presenti 40 persone, fra membri e ospiti. Relatore della serata Arthur Vayloyan, già alto dirigente di Credit Suisse e CEO di Bitcoin Suisse, il quale ha parlato del mondo finanziario e cripto.
La Ticino Finance Association si riunirà trimestralmente per delle Investment Rountables, oltre che per degli incontri ricreativi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!