Cerca e trova immobili
CAPRIASCA

Fioccano promozioni e riconoscimenti nel Corpo Pompieri

L'annuncio nel corso della cena di gala del 25 gennaio
Corpo pompieri Capriasca
Fila in basso da sinistra a destra: Appc Florin C. / Pomp Vannucci S. / App Gomes N. / Sgtm Quattropani A. / Fur Fontana P. / Sgtc Quirici S. Fila in alto da sinistra a destra: Pomp Quadri G. / Sgtc Boschi A. / App Soldini G. / Pomp Arrighi M. / Cpl Mongillo C. / Sgt Giovannini A. / Ten Vescovi A. / Iten Quirici D.
Fonte Pompieri Capriasca
Fioccano promozioni e riconoscimenti nel Corpo Pompieri
L'annuncio nel corso della cena di gala del 25 gennaio
CAPRIASCA - Si è tenuta lo scorso sabato all’Hotel Lido Seegarten, l’annuale cena di gala del Corpo Pompieri Capriasca. Presente l’Autorità politica e i rappresentanti degli enti di soccorso regionali.Durante la serata sono stati celebrati de...

CAPRIASCA - Si è tenuta lo scorso sabato all’Hotel Lido Seegarten, l’annuale cena di gala del Corpo Pompieri Capriasca. Presente l’Autorità politica e i rappresentanti degli enti di soccorso regionali.

Durante la serata sono stati celebrati dei traguardi importanti, per gli anni prestati al servizio della causa pompieristica: a fine 2024 il sergente Quirici Sascha, sergente capo Vescovi Andrea e il tenente Moresi Gionathan hanno tagliato il nastro dei 15 anni di servizio; l'appuntato Soldini Gianmarco e Iten Quirici Daniel dei 20 anni di servizio. Il sergente capo Boschi Andrea dei 30 anni.

È inoltre stata l’occasione per celebrare l’avvicendamento nel ruolo di vice comandante del Corpo Pompieri: a partire dal 1° gennaio 2025, Vescovi Andrea è subentrato con il grado di tenente al dimissionario Moresi Gionathan.

Sono state conferite poi altre promozioni. A partire dall'inizio di gennaio, il sergente capo Andrea Quattropani è avanzato al grado di sergente maggiore, il sergente Sascha Quirici al grado di sergente capo, il caporale Alan Giovannini al grado di sergente, i pompieri Christian Mongillo al grado di caporale, Florin Ciocan, al grado di appuntato capo, e Nuno Gomes de Lemons al grado di appuntato.

Gli aspiranti Marzio Arrighi, Gabriele Quadri, Ivo Rutari, Simone Vannucci sono diventati a tutti gli effetti pompieri dopo aver terminato con successo la formazione. Vi è stato, infine, un riconoscimento ai militi che alla fine del 2024 hanno terminato la loro attività nel Corpo.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE