Cerca e trova immobili
CANTONE

"Pedibus nella Savana": nuove date, nuove emozioni!

La scimmietta Bettina, amica dei bambini e di Pedibus, torna in palestra per tenersi in forma ed entusiasmare i più piccoli.
Pedibus nella Savana
"Pedibus nella Savana": nuove date, nuove emozioni!
La scimmietta Bettina, amica dei bambini e di Pedibus, torna in palestra per tenersi in forma ed entusiasmare i più piccoli.
BELLINZONA/LUGANO - Quest’anno, i MiniMove ospiteranno questa entusiasmante iniziativa nelle seguenti date: 26 gennaio, ore 14.30, a Bellinzona Semine, in via maestri Comacini 2.23 febbraio, ore 14.30, a Lugano Pregassona presso la palestra de...

BELLINZONA/LUGANO - Quest’anno, i MiniMove ospiteranno questa entusiasmante iniziativa nelle seguenti date:

    • 26 gennaio, ore 14.30, a Bellinzona Semine, in via maestri Comacini 2.
    • 23 febbraio, ore 14.30, a Lugano Pregassona presso la palestra della scuola elementare Bozzoreda.
    • 23 marzo a Mendrisio, ore 14.30, presso la palestra del Centro scolastico Canavée.

I genitori interessati a regalare ai loro figli in età pre-scolare un’esperienza educativa e divertente possono partecipare gratuitamente.

Un progetto educativo e ludico - "Pedibus nella Savana" è molto più di un evento ricreativo. L’iniziativa punta a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sull’importanza del movimento quotidiano e della sostenibilità. Attraverso il gioco, i bambini scoprono il piacere di muoversi insieme, favorendo la socializzazione e la salute, sempre con un occhio di riguardo alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente.

In linea con i principali obiettivi di MiniMove si desidera:

    • Offrire attività motorie adeguate ai bambini anche durante i mesi freddi dell’anno e trasmettere il piacere verso il movimento.
    • Favorire l’incontro tra famiglie sul territorio in un contesto multiculturale.
    • Informare le famiglie su aspetti base dell’alimentazione equilibrata, del movimento, dell’equilibrio e del benessere.

Durante il pomeriggio viene offerta una merenda sana a tutti i presenti.

Collaborazioni di valore - L’iniziativa è realizzata grazie alla sinergia tra il Coordinamento ATA Pedibus Ticino e la Fondazione IdéeSport.

Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale e in collaborazione con il Dipartimento del Territorio e l’Ufficio del medico cantonale del Dipartimento della sanità e della socialità, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2025-2028, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE