Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Moesa, proseguono i lavori sopra Sorte

Il 13 settembre si terrà una festa a Lostallo per raccogliere fondi per chi ha subito danni dall'alluvione.
(SMCRM)
Fonte SMCRM
Moesa, proseguono i lavori sopra Sorte
Il 13 settembre si terrà una festa a Lostallo per raccogliere fondi per chi ha subito danni dall'alluvione.
ROVEREDO - Si continua a lavorare nella Regione Moesa per arrivare a un definitivo ripristino della viabilità dopo l'alluvione del 21 giugno 2024. Le ultime informazioni sono state fornite dallo Stato Maggiore Regionale. Nel frattempo è stata creat...

ROVEREDO - Si continua a lavorare nella Regione Moesa per arrivare a un definitivo ripristino della viabilità dopo l'alluvione del 21 giugno 2024. Le ultime informazioni sono state fornite dallo Stato Maggiore Regionale. Nel frattempo è stata creata una commissione per le donazioni che avrà il compito di garantire l'impiego corretto delle elargizioni destinate alle persone colpite dal maltempo in Mesolcina.

Sorte - I lavori nelle due discariche sopra Sorte (versante sinistro), sono iniziati e si sta procedendo per «cercare al più resto di assorbire il materiale sceso a valle il 21 giugno. Per la prima discarica sono terminati i lavori preparatori, il taglio del bosco e la preparazione della pista d’accesso dalla Rebolgina sino al sito della discarica. Lunedi 9 settembre iniziano i lavori per l’istallazione del cantiere e per preparare la base del terrapieno. L’inizio dei trasporti del materiale delle discariche intermedie è previsto per il 14 settembre», le indicazioni.

Attività parallele - Venerdì 13 settembre si terrà a Lostallo la “Festa in paes” il cui ricavato verrà devoluto alla popolazione colpita dall’alluvione in Mesolcina. Infine viene ribadito l'invito alla popoalzione, da parte dell’HC Davos, per l’amichevole che si terrà domani, 6 settembre, a Davos contro l’HC Lugano. Il voucher per i «biglietti gratuiti si può ottenere richiedendolo alle cancellerie del proprio comune di domicilio. Sono invitati tutti gli abitanti dei sei comuni colpiti: Roveredo, Grono, Cama, Lostallo, Soazza e Mesocco», viene spiegato nella nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE