Cerca e trova immobili

CONFINESvizzeri imbottigliati di notte nel traffico in Italia. E settimana prossima si replica

07.07.24 - 23:30
Il motivo? La chiusura dell'A9 per lavori e l'interruzione parziale del traffico a Como
20min/Matthias Spicher (immagine simbolo)
Fonte RED
Svizzeri imbottigliati di notte nel traffico in Italia. E settimana prossima si replica
Il motivo? La chiusura dell'A9 per lavori e l'interruzione parziale del traffico a Como

CHIASSO / COMO - «Un delirio». È questa, in estrema sintesi, l’esperienza vissuta da tanti automobilisti, svizzeri e non, rimasti intrappolati nella notte fra sabato e domenica a Como nel tentativo di dirigersi verso sud o di rientrare verso casa.

Il motivo? La chiusura notturna dell’A9 (tra Como Lago e Como centro) e, allo stesso tempo, la chiusura parziale del traffico in via Borgovico a Como. Il risultato è stata la totale congestione delle vie adiacenti alla dogana di Chiasso, con tempi di incolonnamento “biblici”.

Autostrade aveva promesso che avrebbe interrotto le chiusure notturne tra venerdì sera e lunedì mattina, ma questo, come riporta La Provincia, evidentemente non è successo. E non succederà neppure la settimana prossima.

Si prospetta infatti un altro weekend da bollino rosso per il traffico proveniente dal Nord Europa. La carreggiata dell’A9 in direzione sud sarà chiusa al traffico sia venerdì che sabato notte. A dirlo è la stessa società Autostrade: «Tratto Chiuso tra Lago di Como e Como Centro» in direzione Milano «dalle ore 23:00 alle ore 05:00 dal giorno 12/07/2024 al giorno 13/07/2024 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Svizzera: Como Centro».E ancora: «Tratto Chiuso tra Lago di Como e Como Centro dalle ore 23:00 alle ore 06:00 dal giorno 13/07/2024 al giorno 14/07/2024 per lavori. Uscita consigliata provenendo da Svizzera: Como Centro».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE