Cerca e trova immobili

CANTONEAncora pioggia, tempo incerto fino a metà della prossima settimana

20.06.24 - 21:00
Il grosso delle precipitazioni dovrebbe cessare da martedì. Ma, seppur bassa, la probabilità di rovesci resisterà ancora
deposit
Ancora pioggia, tempo incerto fino a metà della prossima settimana
Il grosso delle precipitazioni dovrebbe cessare da martedì. Ma, seppur bassa, la probabilità di rovesci resisterà ancora

LUGANO - Polvere del Sahara, rovesci e temperature che scendono di nuovo. Giugno intanto volge al termine e l'estate, per restare in tema desertico, pare un miraggio.

Anche scrutando all'orizzonte, scandagliando giorno per giorno le previsioni di Meteo Svizzera, non si scorgono segnali tali da far venire la voglia di indossare il costume per un tuffo al lago o in qualche lido. Si notano invece un susseguirsi di giorni con precipitazioni e temporali che guasteranno il weekend e almeno l'inizio della prossima settimana. Ne risentiranno anche le temperature, che scenderanno fino a toccare i 23 gradi di massima domenica.

Da martedì è una lenta risalita. Tempo soleggiato, ma solo "in parte", e asciutto "in generale". Miglioramenti in vista per la fine della settimana, ma è presto per cantare vittoria.

Tuttavia la Svizzera si troverà al margine di un anticiclone sull'Europa nord-occidentale. Ciò dovrebbe significare un tempo abbastanza soleggiato e solo una bassa probabilità di rovesci o temporali. Temperature? Tra 27 e 30 gradi.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE